Per tutti la risposta è unanime: dovete avere pazienza. Lo stesso operatore di mercato della Salernitana, però, sa che questa risposta non può valere ancora a lungo, perché i giocatori importanti cercano di chiarire la propria posizione al più presto possibile, per potersi godere le vacanze e poi tuffarsi a capofitto nella nuova stagione. Senza farsi prendere dalla foga, visto che nelle prossime settimane tra fallimenti, ridimensionamenti di progetti e mancate iscrizioni ci saranno parecchie offerte low cost da non farsi scappare (il riferimento non è solo al supermercato Parma), non si potrà perdere troppo tempo.
Per quanto riguarda i nomi, quelli che circolano sono i soliti. Per il ruolo di centravanti i più ambiti in questa fase sono Ardemagni, Cacia, Mancosu, Vantaggiato, Corvia, Di Carmine, Eusepi, Moscardelli, Rozzi, Granoche, tutti giocatori che potrebbero cambiare casacca rispetto allo scorso anno. La Salernitana è segnalata in forte pressing su Doumbia (prossimo alla rescissione col Lecce). Per il centrocampo, piacciono Rizzo, Minala e Crecco, ma arriveranno anche elementi più navigati. Per la difesa in pole ci sono Rigione, Lucioni ed Elez. Come giocatori bandiera, in attesa di delucidazioni sulla posizione di Pestrin (ma non sono previste assemblee di Lega di B prima della fine di giugno) si seguono i profili di Altobello, Masullo (soprattutto se il Teramo fallisse), Orlando e Mazzeo (pure lui dovrebbe rescindere col Benevento).
Per quanto riguarda i ragazzi della Lazio (da dove dovrebbe tornare anche Mendicino), che martedì disputeranno la finale che assegnerà lo scudetto del campionato Primavera, il sogno è Oikonomidis, più facile arrivare a Tounkara, detto di Minala, Crecco ed Elez, potrebbero fare al caso della Salernitana anche il portiere Strakosha, i terzini Pollace e Filippini, i centrocampisti Pace e Murgia, gli attaccanti Rossi (decisivo sia contro l’Inter che nel derby con la Roma) e Palombi.