Il Comune di Castellabate mette in mostra le sue eccellenze all’esposizione universale “Expo Milano 2015”. Per una settimana, dal 15 al 21 giugno, nello stand dei “Borghi più belli d’Italia” all’interno del padiglione di Eataly ci sarà una prestigiosa vetrina dedicata al Comune costiero con prodotti tipici e materiali informativi.
«L’Expo offre una straordinaria opportunità di promozione alla nostra offerta turistica, dal paesaggio ai servizi, dalle produzioni tipiche all’ospitalità – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Per una settimana Castellabate rappresenterà lo stile di vita del Belpaese e il fascino dell’Italia nascosta, sul palco di questo evento internazionale che coinvolge più di 140 nazioni e dovrebbe avere oltre
20 milioni di visitatori.
L’iniziativa dei “Borghi” rappresenta la volontà di far conoscere al mondo la bellezza dei piccoli centri, spesso meno conosciuti e, proprio per questo, molto ambiti dal mercato turistico internazionale. A seguire dal vivo l’evento e a rappresentare la nostra Amministrazione sarà l’assessore Francesco Ambrosano». Il Comune di Castellabate tornerà a “Expo” dal 1° al 6 settembre, assieme al Biodistretto Cilento, che in partenariato con l’associazione internazionale Inner e con Kip, parteciperà all’evento con uno stand nel padiglione A. Sarà un’ulteriore occasione di promozione e visibilità del territorio.