La manifestazione, che si svolge contemporaneamente in tutta Europa, è giunta ormai alla terza edizione cittadina, vedrà l’alternarsi sul palco del Centro Sociale di artisti provenienti dai Licei musicali campani, dai Conservatori di Salerno, Avellino e Napoli e dalle Scuole di musica.
La kermesse musicale, rivolta a tutti e con ingresso gratuito, celebrerà il giorno dedicato alla Musica attraversoperformances che coinvolgeranno: orchestre giovanili (Orchestra dei fiati dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, Orchestra del Liceo Statale “A. Galizia” di Nocera Inferiore), pianisti, violinisti, violisti, flautisti, arpisti, cantanti solisti e gruppi corali (Gruppo vocale Musifocus, Coro di voci bianche del Comune di Roccapiemonte, Coro Discantus, Gruppo Vocale dei Numeri Primi). L’evento vedrà anche la partecipazione della compagnia di danza “Contrapasso”che eseguirà danze medievali accompagnate da strumenti dell’epoca. Inoltre, negli spazi adiacenti alla manifestazione, sarà possibile visionare la mostra di strumenti antichi nonché l’esposizione di accessori di moda, dal design ricercato, in tema con l’evento.
Una full immersion di circa sei ore – il termine dell’evento è previsto, infatti, per le ore 23 – durante le quali la grande protagonista sarà sicuramente la musica, vera e propria occasione di incontro, socializzazione ed anche di svago. Quella musica che, ancora oggi, è in grado di evocare emozioni e di coinvolgere un pubblico sempre più variegato.