Si torna a volare dall’aeroporto di Salerno verso Corfù. In questo scorcio d’estate, come nello stesso periodo del 2014, si torna a viaggiare sulla tratta che porta alla rinomata località turistica greca, grazie all’audacia di un tour operator tutto salernitano: la Travel Before di Giancarlo Vitolo.
Grazie ad un accordo appena sottoscritto con Air Vallee, dal prossimo 25 luglio e fino al 29 agosto Salerno sarà collegata una volta a settimana con Corfù attraverso l’impiego di un moderno Fokker 50. Ogni sabato la compagnia aerea valdostana garantirà il volo da 50 posti dal “Salerno Costa d’Amalfi” all’aeroporto internazionale “Ioannis Kapodistrias” di Kerkira.
Un collegamento frutto di un accordo sottoscritto dalla Travel Before direttamente con Air Vallee, con assunzione propria di rischi ed in assenza di contributi pubblici di start up di alcun tipo. Una iniziativa destinata a non esaurirsi con la fine dell’estate, ma a svilupparsi successivamente con l’obiettivo di attivare altre destinazioni per l’estate 2016 con una doppia finalità: inserire Salerno nella lista degli aeroporti per l’outgoing ma dare la possibilità agli operatori turistici salernitani di sfruttare lo scalo per un ulteriore impulso all’incoming.
Se non si muovono i privati…..l’aeroporto muore prima o poi in mano ai magnaccia della Regione Campania! Speriamo che il nuovo governatore la bonifichi!!!!!!……BD
……. il nuovo governatore, da sindaco di Salerno, comune facente parte del consorzio, ha sempre fatto il Ponzio Pilato, cioè dell’aeroporto non gli è mai fregato un tubo, forse perchè non c’era niente da cementificare!!!! Non credo che cambierà il proprio atteggiamento.
Grazie alla Travel Before per aver creduto al nostro scalo di Salerno.
In attesa che finalmente l’aeroporto possa decollare definitivamente con voli nazionali ed interenazionali Vi auguro buonaa fortuna e che sia la prima destinazione di tante altre.
…..moderno Fokker 50. Scusate , ma non è fuori produzione da quasi 20 anni ?
riqualifica la zona voli elavoro e meno marucchini
ma alla fine di quale miracolo parliamo??? sono 4 voli per un totale di 200 posti !!!vi rendete conto che ci vuole a trovare 200 persone che vogliono andare in vacanza in pieno agosto???……..sconcertato…..complimenti alla Travel before per l’iniziativa ma non è certo la panacea per lo scalo salernitano.
BASSOLINO, CALDORO, DE LUCA…
Il problema dello scalo che non riesce a “decollare” è legato solo alla lunghezza della pista…..
E’ chiaro che con una pista di 1200 metri possono decollare ed atterrare solo aerei di piccole dimensioni….
Se non si procede ad un allungamento di almeno altri 1500/2000 metri, lo scalo rimarrà sempre e solo così. ..
Per poter far decollare aerei che trasportano in media 200 passeggeri come i Boeing 737 o gli Airbus 200/300 utilizzati dalle compagnie Low cosa (Easyjet-Ryanair, ecc.) nella massima sicurezza ci vogliono piste di almeno 2500 metri….
DE LUCA ora deve subito sbloccare i fondi necessari all’allungamento della pista e procedere all’esproprio dei terreni verso mare… Solo così potrà concretizzarsi il futuro del Salerno Costa d’Amalfi…
beh ora che è arrivato il salvatore della regione e che ha sempre criticato la gestione della questione aeroporto di salerno vediamo che cosa farà
Ma sapete quanti comuni devono mangiare? Fatevi i conti e pensate a quante ditte private che vogliono mettere le mani per i lavori sese…per non parlare degli introiti che girerebbero intorno….le hai messe tante teste a mettersi in accordo???? Per fare un sottopasso hanno impiegato non so quanti anni….immagino una pista,appunto…immagina!!!!Puoi???