Site icon Salernonotizie.it

Fine settimana di caos sulla Cilentana, code e disagi

Stampa
Il primo week end di caldo e mare ha riportato alla luce un problema di sempre: la Cilenatna. La strada che collega il capoluogo ai comuni a sud di Agropoli, soprattutto quelli costieri è interrotta da tempo e costringe i vacanzieri a lunghe ore di attesa per percorrere brevi tratti di strada. Disagi enormi al primo vero banco di prova per il turismo cilentano.

Il traffico si concentra tutto sulla provinciale 45 con ore di attesa sotto il sole cocente. Tra sabato e domenica sulla Cilentana, soprattutto negli orari di punta, si sono create code e ingorghi per diversi chilometri. Gli automobilisti imbestialiti per il tempo perso e costretti a rimanere sotto al sole in macchina più del dovuto, hanno cominciato a suonare con il clacson e a scendere dalle vetture in cerca di spiegazioni.

Nei giorni scorsi la Cisal, dopo l’annuncio del bando, ha invitato a puntare sulla “sicurezza dell’intervento e non sulla celerità”. L’otto luglio verranno aperte le buste per affidare la gara d’appalto del secondo cantiere, quello che dovrà ripristinare i piloni del viadotto vittime di uno smottamento. «Visto che la Cilentana resterà chiusa per la prossima estate – afferma Giudice della Cisal – a questo punto si pensi a garantire ai cittadini un lavoro di qualità, che tuteli la sicurezza dell’opera. E non come si è fatto in passato, e lo stiamo vivendo adesso, che per lavori eseguiti senza criterio i cilentani si sono ritrovati questo scempio. La politica eviti di fare annunci».

Exit mobile version