«La Bandiera Blu della Fee è un importante riconoscimento che abbiamo ricevuto quest’anno per la prima volta. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia – Per questo abbiamo voluto organizzare un grande evento di turismo, spettacolo e cultura che coinvolgesse varie contrade del nostro territorio, perché la Bandiera Blu va a tutta la Città di Capaccio ed è importante puntare su questo, come su altri riconoscimenti, per valorizzare l’intero territorio. In questi tre giorni sarà possibile assistere a spettacoli di musica popolare, sarà possibile ammirare i templi illuminati di blu, prendere parte a giochi d’animazione e trascorrere qualche ora alla riscoperta del centro storico».
«Con la Bandiera Blu è stato riconosciuto il lavoro fatto in questi anni dall’amministrazione comunale per migliorare la qualità delle acque del nostro mare. Fin dal nostro insediamento abbiamo dato priorità alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, non soltanto marino. – dice il sindaco Italo Voza – Oggi i turisti, nello scegliere la meta delle vacanze, prestano molta attenzione a questo tipo di riconoscimenti e siamo fiduciosi sulla ripercussione positiva che la Bandiera Blu avrà sull’affluenza turistica».
PROGRAMMA
Venerdì 19
AREA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM
Ore 21. I Templi in Blu: spettacolo di luci
Ore 21.30. Trio Tarantae
Sabato 20
TORRE DI PAESTUM – VILLA COMUNALE SANT’ANNA
Ore 18. “E’ festa”: Animazione per grandi e piccini con artisti di strada, maghi, giocolieri, mangiafuoco e con laboratori di educazione all’ambiente.
AREA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM
Ore 21. Visita guidata (ingresso a pagamento) al Museo Archeologico di Paestum aperto fino alle 23.
LAURA DI PAESTUM
Ore 21.30. Piera Lombadi in concerto: Terronia Tour 2015.
Ore 23.30. Tutti in spiaggia: spettacolo pirotecnico.
Domenica 21
CENTRO STORICO CAPACCIO CAPOLUOGO
Ore 10. Alla scoperta del capoluogo: Visita guidata al centro storico di Capaccio e al santuario della Madonna del Granato.
Navetta gratuita su prenotazione: tel. 328.5420602
Commenta