Sono partiti con un numero altissimo di iscrizioni i campi estivi comunali gratuiti della Città di Scafati. E’ stato inaugurato alla Parrocchia di S. Pietro il progetto “Oltre l’ostacolo”, proposto dall’associazione “in Cammino”. Un’iniziativa che consentirà ai giovani dai 6 ai 12 anni con disagi e difficoltà di vivere l’estate all’insegna dell’intrattenimento ludico e creativo.
L’assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: “
Ho avuto modo di riscontrare il disagio che questi ragazzi vivono alla fine dell’anno scolastico. Anche per questo l’amministrazione da sempre vicina alle fasce deboli si è impegnata per offrire loro ulteriori momenti e spazi di svago”. Sono partiti ieri anche i centri estivi per ragazzi presso l’Istituzione Scafati Solidale e il Centro Sociale di S. Pietro, soddisfatto il
Presidente della Commissione Affari Sociali, Teresa Formisano: “
Un boom di iscrizioni, a dimostrazione che i centri comunali sono da sempre un servizio apprezzato dai cittadini. Anche quest’anno abbiamo voluto assecondare le esigenze delle famiglie, accogliendo i loro ragazzi e permettendo ai più giovani di trascorrere un’estate all’insegna della socializzazione e del divertimento”.