Approvato alla Camera il Decreto Agricoltura. On. Capozzolo (PD):”Segnale importantissimo”

Stampa
Sabrina-Capozzolo“L’approvazione alla Camera del decreto agricoltura è un segnale importantissimo per tutto il comparto. Le novità introdotte sono il frutto di un’azione mirata del PD e del Governo a sostegno delle categorie maggiormente in difficoltà di tutto il settore: lo stanziamento di maggiori risorse economiche a sostegno delle imprese colpite da Xylella fastidiosa, cinipide del castagno e flavescenza dorata; l’estensione dell’accesso a tale fondo anche alle aziende colpite da avversità atmosferiche ed eventi eccezionali nell’ultimo triennio; l’irrobustimento del fondo di solidarietà per la Pesca; l’incremento della dotazione del fondo per il settore olivicolo; l’introduzione delle Commissioni uniche nazionali (CUN) per le filiere maggiormente rappresentative del sistema agricolo ed alimentare; l’introduzione delle norme per la rateizzazione e la compensazione delle quote latte.

Tutti provvedimenti concreti  che tendono una mano forte agli operatori del settore e che puntano a risollevare un sistema, quale è quello agricolo ed agroalimentare, di fondamentale importanza per l’economia nazionale. E’ questo l’obiettivo sul quale il PD ed il Governo lavorano con decisione e con determinazione”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.