Site icon Salernonotizie.it

Capaccio: Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015

Stampa
Dal 28 giugno al 4 luglio si svolgerà il Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015, nell’ambito del quale si terranno corsi di vela e di canoa gratuiti per gli allievi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Capaccio. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla società Paestum Sea e dall’Associazione sportiva A.S.D 5 VELE, con la collaborazione e il patrocinio morale dell’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio, è di promuovere un avvicinamento consapevole dei ragazzi al mare e allo stesso tempo di favorire la conoscenza e la cultura dell’ambiente naturale e socio-culturale attraverso la pratica sportiva nautica. Verranno dedicati momenti anche alla sensibilizzazione sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

Al corso potranno partecipare un numero massimo di 30 ragazzi e ragazze al giorno. I corsi saranno tenuti da istruttori federali in grado di coinvolgere e sensibilizzate i giovani in una nuova ed entusiasmante esperienza.

Il progetto è costruito per rispondere a molteplici tipi di esigenze educative e formative pluridisciplinari, ricollegabili  alla programmazione scolastica, affinché si dia un senso compiuto e pratico alle diverse abilità proposte dalla scuola, impostando così un’attività sportiva la cui valenza interdisciplinare coinvolge i saperi di diverse materie scolastiche. Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 12 di sabato 27 giugno e fino ad un massimo di 150 iscritti.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare Villaggio dei Pini (0828.811030) oppure Antonio Fittipaldi (345.4112376 –antoniofittipaldi84@libero.it).

Exit mobile version