Site icon Salernonotizie.it

Menichini parla ancora da tecnico della Salernitana

Stampa
Nell’attesa di delineare il suo futuro, Leonardo Menichini si concede qualche altra apparizione da tecnico della Salernitana ancora in carica. L’allenatore di Ponsacco ha preso parte alla rubrica di Rai Sport dedicata alla Lega Pro, soffermandosi sull’impresa compiuta quest’anno dalla squadra granata. Oltre a commentare anche l’epilogo dei play off di terza serie, nel quale si è assistito al trionfo un po’ inatteso del Como, Menichini si è inevitabilmente pronunciato sull’attuale situazione in casa della Salernitana. Il trainer toscano ha evidenziato come i molteplici impegni di patron Lotito fino ad ora non avevano permesso di sedersi a tavolino nei giorni scorsi. Ora la vicenda è vicina alla soluzione, ma in ogni caso Menichini ha sottolineato:

«Sono felice di restare a Salerno e ho un contratto che mi si è rinnovato con la vittoria del campionato, adesso aspetto di confrontarmi con la società per i programmi. Non ho fretta, ma anche la proprietà deve programmare per cui spero si risolva quanto prima questo quesito. Voglio però sottolineare che sono stato bene a Salerno e che l’importante era raggiungere questo obiettivo, poi vedremo cosa accadrà». Nulla di nuovo, sostanzialmente, perché la volontà del tecnico di restare in granata è sempre stata nota a tutti. Quel che traspare dalle sue parole, però, è una forte determinazione, nonostante il suo destino sia apparentemente segnato.

L’allenatore toscano inoltre si è soffermato pure sul recente passato, sulle emozioni dell’Arechi, che hanno regalato ricordi che resteranno indelebili nella mente del tecnico. Infine, ha ricordato anche i “bassi” oltre che gli “alti”, e parlato delle difficoltà del campionato individuando due momenti in particolare: la sconfitta interna col Lecce all’andata e quella sempre casalinga col Matera nel girone di ritorno. «Abbiamo avuto un’andatura regolare – aggiunge però il tecnico – 42 punti nella prima parte e 42 nella seconda». Ora Menichini andrà in vacanza per qualche giorno e, al suo ritorno, conoscerà le decisioni della società granata anche in merito alla sua posizione.

Exit mobile version