Site icon Salernonotizie.it

Salerno: al Conservatorio si può studiare la “Canzone e la lingua napoletana”

Stampa
Per la prima volta in Italia si può studiare la “Canzone e la lingua napoletana”, conseguendo un titolo di studio riconosciuto in Italia e all’estero. Si tratta del Master Italiano di Primo Livello che sarà attivato per l’Anno Accademico 2015-2016 al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.
Lunedì 22 giugno, alle ore 11, nell’aula esterna del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno saranno illustrati tutti i dettagli del percorso di studio che si prefigge di creare una specifica figura professionale operante nello studio, nella conservazione e nella diffusione della canzone napoletana “classica”.

All’incontro con la stampa saranno presenti: Catello De Martino ed Imma Battista, rispettivamente presidente e direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno; Pasquale Scialò, compositore e musicologo nonché docente di Pedagogia musicale al conservatorio “G. Martucci” di Salerno; Francesca Seller, docente di Storia della Musica per Didattica al conservatorio “G. Martucci” di Salerno e membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Musicologia; Antonia Lezza docente di letteratura teatrale italiana all’Università degli Studi di Salerno, e Fabio Marone, presidente della Consulta degli Studenti. Alla conferenza sarà presente anche Nunzia De Falco che eseguirà due pezzi di Guillaume Cottrau accompagnata al pianoforte da Gianfranco Ferrara.

Exit mobile version