Site icon Salernonotizie.it

Salerno: iniziativa “Sentinella on the Beach” per raccogliere le segnalazioni dei bagnanti

Stampa
E’ partita ieri l’attività dell’Associazione “Strade Sicure” denominata “Sentinella on the Beach” che raccoglierà le segnalazioni dei bagnanti salernitani. Quest’attività condotta con il sostegno morale di ACI -Salerno produrrà segnalazioni effettuate anche dai turisti che diranno il loro grado di soddisfazione dell’offerta turistica salernitana.

Le sentinelle sono: in Via Litoranea, presso l’Hotel di un amico dell’Associazione, Ciro De Sio, membro dell’associazione a tutela della costa ed imprenditore della zona.

Da tempo De Sio è afflitto da numerose problematiche dovute al lento decollo turistico della costa, con cui già si sono affrontate in passato le problematiche della strada litoranea magazzeno e con cui si lavora per proporre soluzioni e per tenere sempre alta l’attenzione al fine di evitare il depauperamento definitivo della zona ed al contrario sostenere le iniziative di comitati ed associazioni.

Presso il LIDO MIRAMARE di Alfredo Serritiello a Mercatello anch’egli negli anni sta subendo la forte erosione del litorale ma riesce comunque ad offrire una bella realtà balneare in città.

Le SENTINELLE ON THE BEACH gireranno per tutta l’estate sul litorale salernitano e le segnalazioni saranno lavorerà dalla “Sala operativa” dell’Associazione Strade Sicure, recentemente inaugurata in Via San Leonardo, 109.

Exit mobile version