E’ successo a Senigallia nelle Marche dove una giovane disoccupata trova un portafoglio con 500 euro, lo porta ai carabinieri e riceve in cambio una proposta di lavoro. Quel portafoglio era infatti di un imprenditore, che ha voluto sdebitarsi per il nobile gesto. L’uomo, dopo aver effettuato un prelievo dal bancomat , nel pomeriggio di ieri, si è accorto di aver perso il portafogli in cui aveva riposto il denaro. Lungo il suo tragitto però è passato suo angelo custode.
Una giovane disoccupata che, notando a terra il portafoglio, senza nemmeno aprirlo, lo ha preso e portato ai carabinieri. Sono stati proprio loro a chiamare l’imprenditore per informarlo del ritrovamento.
“Ho offerto a questa ragazza 100 euro di ricompensa – racconta – ma pur insistendo lei non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e quindi le ho offerto un posto di lavoro. Non so se accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che accetti di lavorare con noi”.
Fonte Leggo.it
Non vorrei passare per saccente ma nel titolo c’è qualcosa che non va. “Disoccupata trova portafogli con 500 € e lo restituisce a imprenditore che LE offre il lavoro”. Scritto in questo modo forse andrebbe meglio………..
Buongiorno.
non ritengo sia giusto ricompensare con il lavoro un-una disoccupata che ritrova un portafogli con 5-6 euro mi sembrerebbe una mazzetta penso sia più doveroso organizzare alla perfezione il servizio di ricerca di un impiego (magari come si fara’ altrove che non da noi dove non funziona quasi nulla??
io aggiungerei che lo restituisce AD imprenditore