Arriva l’ufficialità dell’esonero di Leonardo Menichini. Attraverso il proprio sito web, infatti, la società granata comunica di aver interrotto il rapporto con l’allenatore della prima squadra. Le strade della Salernitana e del tecnico di Ponsacco si dividono. L’atteso annuncio è arrivato in tarda mattinata ma la notizia era nell’aria già da tempo. Resta da comprendere se la società abbia trovato un’intesa con l’ormai ex tecnico in merito alla buonuscita e quindi procedere con una risoluzione consensuale o abbia deciso di corrispondere a Menichini l’intera cifra di 120mila euro così come da contratto. In caso di rescissione l’allenatore toscano sarebbe libero di accasarsi altrove, qualora dovessero arrivare per lui offerte da altri club. Ora rimane da occupare il vuoto in panchina. Vincenzo Torrente, come ribadito anche nei giorni scorsi, è pronto a succedere al tecnico di Ponsacco. Il profilo del 49enne allenatore di Cetara corrisponde infatti all’identikit tracciato dal club granata. Dopo l’annuncio ufficiale dell’esonero del tecnico che ha condotto la Salernitana in B a suon di record si attende adesso la nota relativa all’ingaggio del nuovo trainer granata.
QUESTA LA NOTA SUL SITO UFFICIALE DELLA SOCIETA’ GRANATA.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver interrotto il rapporto con l’allenatore della prima squadra Sig. Leonardo Menichini. La Proprietà e Società tutta, nel ringraziarlo per aver centrato la promozione in Serie B, augura al medesimo le migliori fortune in campo professionale.
Io credo che si esagera quando si vuol far etichettare a ” suon di record” la stagione di Menichini… Abbiamo sotto gli occhi tutte le vittorie di rimonta grazie a prodezze di Calil, Nalini o Negro. La prova del valore del tecnico e’ fornita dalla lunghissima fila, che potrei definire ” da record”, di squadre di qualunque categoria pronte a tutto per assicurarsi le sue doti di stratega e gestore dello spogliatoio… tanto che addirittura Mourino si è affrettato a prolungare il suo contratto con il Chelsea!
fa bene e scuordete…