I rappresentanti delle cooperative marittime di Massa Lubrense e Amalfi, che da alcuni giorni protestavano a Capri (Napoli) contro il divieto di attracco imposto dal Comune all’imbarcadero dello scoglio delle sirene a Marina Piccola, hanno rimosso oggi pomeriggio il blocco.
Alle 17.40 le tre imbarcazioni adibite a traffico turistico, che da un giorno e mezzo stazionavano accanto al molo impedendo l’ormeggio di qualsiasi natante, sono andate via. La vertenza si avvia verso una soluzione temporanea.
La protesta è stata interrotta dai rappresentanti delle compagnie a seguito dello sblocco della vertenza e dell’individuazione di una possibile soluzione temporanea.
Dopo un colloquio tra il comandante della capitaneria di porto e il sindaco di Capri, è stato individuato un pontile all’interno delle aree portuali di Marina Grande, in concessione ad una società privata, la Porto Turistico spa, in una zona conosciuta come ‘testata del pennello’, presso cui potrebbero attraccare queste imbarcazioni che trasportano i turisti dalla costiera a Capri. L’ipotesi passa al vaglio dei tecnici che lunedì dovranno effettuare un sopralluogo e verificare la fattibilità dell’operazione.
Commenta