La prossima settimana potrebbe essere quella buona per cominciare a costruire la Salernitana del futuro. Lotito e Mezzaroma dopo aver chiuso il cerchio sulla questione tecnica ragionano sul budget da mettere a disposizione per il prossimo campionato. Molto dipenderò anche dalla campagna abbonamenti e dalla risposta dei tifosi. Proprio la campagna abbonamenti potrebbe essere anticipata. Il varo la prossima settimana o nei primi giorni di luglio per vedere da subito la risposta della tifoseria granata. Lotito e Mezzaroma hanno chiuso i conti anche per la stagione scorsa paganto gli emolumenti ai tesserati e versando loro i relativi contributi. Ecco perché il club ha bisogno di nuove risorse per poter programmare in attesa dei soldi di Sky o della Lega. Lotito e Mezzaroma si aspettano molto dalla tifoseria granata. L’obiettivo sarebbe quello dei 10 mila abbonati un dato triplicato rispetto a quello della scorsa stagione dove ad incidere erano stati orari e partite spezzettate su più giorni della settimana.
In B, invece, giocando il sabato pomeriggio o al massimo la domenica nell’ambito di una riorganizzazione della serie cadetta in corso di approvazione con delle leggere modifiche rispetto al format degli ultimi anni, è facile prevedere un incremento di abbonamenti. Con una sottoscrizione spinta la società si troverebbe quasi obbligata a dover allestire un organico di primo piano. Ecco perché sarà importante la risposta al botteghino della tifoseria che già in Lega Pro ha dato una grande spinta, sul piano economico al club. Quella che comincia sarà anceh la settimana dei giocatori in scadenza di contratto e che attendono un cenno dalla società. Il primo nodo da sciogliere riguarderà Gori. Il portiere va verso la riconferma ma tra domanda e offerta c’è ancora da raggiungere una intesa. Della questione Gori, così come degli altri aspetti se ne occuperanno direttamente Lotito e Mezzaroma.