INTERVISTA AL COMANDANTE DELLA NAVE TEDESCA Akim Winkler
“Salerno é un porto di salvezza, é la seconda volta che facciamo sbarchi in Italia con questa nave, la prima a Salerno. Prima ancora a Reggio Calabria. Sulla nave abbiamo trasportato 520 migranti, notte era momento più difficile quando non era possibile identificare le singole persone. Abbiamo deciso così di fare lo sbarco nella maniera più veloce possibile, la cosa più importante é averle salvate. Vasi salute abbastanza grave come quello della donna in avanzato stato di gravidanza, per fortuna stanno tutti bene. Devo ringraziare la marina militare italiana per la grande collaborazione dimostrata. Hanno capito la situazione di difficoltà ed ha deciso di farci sbarcare nel porto più comodo, Salerno è il porto della speranza”.
VIDEO SBARCO MIGRANTI
GUARDA LE FOTO
LA NOTA DI PEDUTO (NOI CON SALVINI). In una nota per gli organi di stampa, il coordinatore cittadino del movimento “NOI CON SALVINI” dichiara: “Apprendiamo con disappunto e rabbia la notizia di una rapina – con annesso tentativo di strangolamento – operata ai danni di una giovane donna da parte di un marocchino trentacinquenne ( già colpito da decreto di espulsione ) con la complicità di due connazionali.
Tutto questo – registratosi nel tardo pomeriggio di domenica, all’interno di un pulman che transitava nella centralissima via Roma – ci obbliga ancora una volta a stigmatizzare l’ operato di una amministrazione comunale che sta scelleratamente sottovalutando il problema “sicurezza” nella parte più centrale della nostra città, riservando invece tutti i suoi sforzi all’ organizzazione di meticolosi blitz “cinematografici” nella pur giusta lotta alla prostituzione di strada.
Da tempo denunciamo come il centro cittadino sia ormai ostaggio del degrado e della insicurezza a causa della presenza, sempre più incontrollata ed indisturbata, di immigrati extracomunitari – e non – che stanno trasformando il cuore della città in un bivacco quotidiano dell’ accattonaggio, delle risse e del degrado.
Una “escalation” dell’insicurezza che si va ad associare, oggi, all’ ennesimo sbarco di migranti ( 550 ) nel nostro porto: per questo motivo, anche oggi, soprattutto oggi, con il nostro leader Matteo Salvini , ripetiamo con forza: BLOCCARE SUBITO GLI SBARCHI! Aiutare sì, farsi invadere no, soprattutto se questo significa minare quotidianamente il diritto alla sicurezza ed alla “civica tranquillità” dei nostri concittadini”.