La serata è stata particolarmente emozionante perché l’associazione Artistico Culturale istituita da Anna Maria Clarizia e Rosario D’Urso ha compiuto 25 anni di età e tre ragazze iscritte da piccolissime si sono diplomate effettuando sia il passo di addio della danza classica che quello di danza moderna.
Ad accompagnare le diplomante Dionisia Orilia , Daniela Cataldo e Nunzia Vaccarella sono stati i maestri ballerini Giuseppe De Santis e Matteo Pastore , entrambi diplomatisi alla scuola Studio Dance negli anni scorsi.
Per la Danza Classico Dionisia Orilia ha ballato sulle emozionanti note della ‘ Suite da “IL Lago dei cigni”’ coreografata da Maria Luisa Bossone nel ruolo dell’affascinante Odette, mentre Daniela Cataldo nel ruolo di Rosa ha ballato sulle note di ‘Infiorata a Genzano’, infine Aurora interpretata da Nunzia Vaccarella sulle note della ‘Suite da “La bella addormentata”’ .
A seguire le allieve della scuola e ballerine già diplomate hanno eseguito balli intermezzo come “omaggio a Luigi” coreografata ed eseguita dalla maestra Anna Maria Clarizia. Una piacevole coreografia di Hip Pop di Mario Nocera. Per il passo di danza moderna è stato interpretato “Eloise, tre donne una vita” in cui nelle vesti di adolescente vi era Nunzia Vaccarella sulla musica “Hurt”, per Dionisia Orilia uno spettacolare passo d’addio sulle note di “Dancing” nella versione giovinezza di ELoise. Infine la versione maturità di ELoise era interpretata da Daniela Cataldo sulle note di “Run to You”.
A coadiuvare il passo di danza moderna era presente la ballerina Mariangela Somma che interpretava Eloise oggi. La serata si è conclusa con i festeggiamenti dinnanzi una grande torta , una tarda per i maestri istitutori della scuola Studio Dance e tanta emozione per le nuove ballerine.