Clara Lodomini eletta nuova segretaria generale Flc Cgil Salerno

Stampa
bandiera_cgilIl Comitato Direttivo della Flc Cgil Salerno ha eletto ieri pomeriggio, a larghissima maggioranza, Clara Lodomini quale nuova Segretaria Generale di categoria.

Forte di una lunghissima esperienza nel Sindacato che l’ha vista prima Segretaria Confederale della Cgil Salerno e poi Segretaria della Flc Cgil Campania, Clara Lodomini, insegnante, succede ad Angelo Capezzuto, giunto al termine del suo mandato.

“Ricevo una eredità pesante ed un incarico di massima responsabilità – ha detto la neo Segretaria Generale – la scuola pubblica vive, infatti, un momento delicatissimo, minacciata da una riforma che rischia di minarla alle basi e di snaturarla nei ruoli e nelle funzioni.

Le nostre posizioni critiche su “La buona Scuola” di Renzi non arretreranno di un millimetro se il Governo non accoglierà le istanze dei docenti. Contemporaneamente – ha aggiunto- c’è da lavorare sul territorio per rilanciare il Sindacato in una visione nuova, moderna e dinamica della rappresentanza. Ringrazio i compagni per la fiducia – ha concluso la Lodomini – e Angelo Capezzuto per il lavoro svolto sinora. Da subito sarò al servizio di tutti i lavoratori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.