Per promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, c’è la Fidapa Bpw Italy, Federazione Internazionale Donne Arti Professioni. In Campania, estremamente attiva è la sezione “Costa d’Amalfi” presieduta dall’avvocato Wilma Fezza e con un nutrito gruppo di associate, coordinate dall’avvocato Fabiana Pagano.
Questo movimento di opinione indipendente che vuole valorizzare e incoraggiare le donne, le loro competenze e la loro partecipazione alla vita sociale senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche si incontra venerdì 26 giugno a partire dalle ore 17, nella Villa Comunale di Vietri sul Mare per una tavola rotonda che vuole di sensibilizzare e promuovere la rimozione delle forme di discriminazione.
L’appuntamento “Codice Rosa – Il colore della fragilità” vuole affrontare, infatti, le complesse problematiche riguardanti l’universo femminile, con particolare attenzione alla violenza di genere: oltre alla presenza del vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità di Vietri sul Mare, Antonietta Raimondi, relazioneranno in merito il professor Paolo De Luigi, docente presso la Pontificia Università “Antonianum” e Cinzia Mammoliti, criminologa ed esperta di manipolazione relazionale, materia su cui ha scritto importanti saggi.
A chiudere la tavola rotonda, Angela Mendola, avvocato responsabile del Centro Anti-violenza e Mariarosaria Albano, ufficiale di Polizia Municipale. Moderato dall’avvocato Wilma Fezza, presidente sezione FIDAPA “Costa d’Amalfi”, il convegno è rivolto non soltanto agli operatori del settore ma anche a tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati a comprendere le dinamiche sottese a tali problematiche.
Commenta