Site icon Salernonotizie.it

Per i granata asse di mercato con il Bologna grazie alla Lazio?

Stampa
Un occhio alla Lega Pro, da dove si potrebbe attingere in virtù dell’esperienza diretta dello scorso anno, ed un alle categorie superiori, da dove potrebbero giungere rinforzi e nomi di grido. La Salernitana nei prossimi giorni conta di annunciare i primi colpi di mercato. La società di Lotito e Mezzaroma vuole ben figurare nel prossimo campionato cadetto, ma non sono ammesse spese folli. Il budget è stato stabilito e Fabiani non potrà sforare il salary cap nel trattare coi giocatori per gli ingaggi. Ma il diesse granata ha comunque diversi assi nella manica, anche perché si potranno sfruttare alleanze di mercato in cui potrebbe essere coinvolta la Lazio (i capitolini a loro volta devono sfoltire l’organico e liberarsi degli elementi in esubero per poter operare in entrata).

La priorità è sempre l’attaccante: detto di Fall (solo se il Barletta fallisse) e Galabinov, ma anche dei vari Cani e Ciano, senza dimenticare Coda e Palladino, un aiuto alla Salernitana potrebbe arrivare da Bologna: i rossoblu rivoluzioneranno il parco attaccanti e in partenza ci sono elementi del calibro di Acquafresca, Mancosu, Cacia ed Improta. Lotito è in ottimi rapporti con Tacopina, il diesse Corvino ha in scuderia il salernitano Matteo Coscia. Qualcosina di buono potrebbe venirne fuori. Ma guai a farsi illusioni. Come punte esterne, si lavora alla riconferma di Gabionetta, anche Negro spera (potrebbe rescindere col Latina a breve e l’affare sarebbe più semplice), piacciono Fedato e Doumbia.

A centrocampo è spuntato il nome di Scarsella della Vigor Lamezia (10 gol in stagione), interno di sinistra bravo ad inserirsi in zona gol. Ma prima la società deve stabilire quale sarà il futuro di Favasuli e Bovo. Sempre per il centrocampo, Torrente ha segnalato Capezzi della Fiorentina e Suciu e Stoian del Crotone, squadra in cui milita Claiton ed in cui ha giocato Torregrossa (di proprietà del Verona), due elementi che piacciono al tecnico. Per la difesa, arriveranno i rinnovi per Tuia e Franco, mentre in entrata si lavora anche per Borghese e Lucioni. Per il ruolo di portiere, Gori prolungherà il contratto, dalla Lazio arriverà Strakosha, a completare il parco portieri ci sarà anche uno tra Russo, Iacobucci, Perucchini ed Ujkani, più difficile arrivare a Lamanna.

Exit mobile version