Non possiamo non notare che si tratta, guarda caso, dei 2 assessori ormai divenuti Consiglieri Regionali. Di certo la tematica era importante: idee per rivitalizzare il commercio nella zona orientale. All’ordine del giorno vi erano 2 proposte molto serie pensate per rispondere a problematiche sentite della cittadinanza.
1) Eliminazione dalla piazza di Pastena della stazione di bikesharing con risistemazione in altro luogo più idoneo.
2) Creazione sperimentale di un’isola pedonale il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00
Al di là delle proposte che a prima vista sembrano serie e condivisibili e su cui anche all’interno del cantiere delle idee di Forza Italia si aprirà un dibattito ci chiediamo con chi si debba discutere visto che i naturali interlocutori gli assessori alla mobilità ed alle attività produttive sembrano più impegnati a fare i neo consiglieri regionali. Auguriamo buon lavoro ai neo-onorevoli Cascone e Picarone impegnati nell’assemblea legislativa della Regione Campania ma li preghiamo di prendere atto dell’opportunità politica di lasciare l’incarico di assessori.
Sarebbe un gesto di correttezza nei confronti dei cittadini che chiedono risposte ed interlocutori. Chiediamo infine al sindaco Napoli di nominare la nuova giunta rispettando la legge, già in vigore, che prevede le quote rosa, siamo sicuri che non vorrà appigliarsi ad interpretazioni cervellotiche che non rispetterebbero le regole e la sensibilità delle donne.
Raffaele Adinolfi
Coordinatore cittadino Forza Italia Salerno