La finalità di tale cooperazione è quella di poter far giungere fondi attraverso la devoluzione del 5 mille della prossima dichiarazione dei redditi , all’emerita associazione.
I fondi saranno finalizzati alla nascita o al potenziamento di centri di cura di eccellenza e di centri satelliti nelle principali città per garantire al bambino e alla sua famiglia qualità di cura e di vita, in particolare nelle nostre realtà territoriali.
Tante le attività che l’OPEN porta avanti: potenzia la ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori solidi pediatrici, supporta i centri di eccellenza per la cura e l’assistenza delle patologie oncologiche pediatriche, organizza, nei centri minori, day hospital oncologici attrezzati per la somministrazione delle terapie previste dai protocolli e per i controlli di routine, favorisce l’aggiornamento degli operatori delle istituzioni sanitarie e dei medici di libera scelta.
Inoltre l’associazione garantisce ai piccoli pazienti la possibilità di ricevere le cure necessarie senza essere sradicati dalle proprie realtà, per migliorarne la qualità della vita e agevolarne la ripresa psicologica.
ANIEM Salerno, pur in un momento di particolare difficoltà del settore di appartenenza, con grande fervore partecipa alla campagna “alla ricerca di una firma preziosa, devolvi il 5 per mille”, rivolgendo l’impegno Associativo ad un’iniziativa concreta, a favore dei piccoli pazienti.
Commenta