Caos Catania: anche il Benevento ora cerca il ripescaggio in serie B

Stampa

Benevento_tifosiIl caso Catania potrebbe aprire nuovi scenari in serie B con molte squadre che porebbero chiedere di essere inserite al posto delle coinvolte nell’inchiesta giudiziaria. La richiesta di ripescaggio a quanto pare è nelle attese anche  del Benevento. A giorni si conosceranno anche i criteri di ripescaggio e, le chance per il Benevento sarebbero nate solo se il Brescia ne fosse rimasto fuori. In realtà, la squadra lombarda sembra ormai la maggior candidata alla casella lasciata vuota dal Parma, a meno di clamorose novità.

Invece, per quel che riguarda le posizioni ballerine di Teramo e Catania, ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, dovrebbero, eventualmente, rientrare le rispettive parte lese. Dunque, in vantaggio per “l’ammissione” in Serie B ci sarebbero Ascoli (per la casella eventualmente libera della promozione del girone B) e Virtus Entella (perdente play out con il Modena). Tuttavia, bisogna ancora capire se i criteri del ripescaggio saranno in qualche modo validi anche per le ammissioni, perché in tal caso potrebbe esser tagliato fuori l’Ascoli, nato solo un anno fa, anche se con annesso trasferimento del titolo dell’Ascoli Calcio 1898. A quel punto, potrebbero rientrare in corsa tutte le pretendenti della Lega Pro, tra cui Benevento, Bassano e Lecce.

Troppi dubbi, ancora che potranno esser sciolti solo non appena saranno ufficializzati i criteri di ripescaggio, senza dimenticare che c’è ancora l’attesa di giudizio per le parti indagate nelle rispettive inchieste, dalle quali poi si partirà per conoscere la responsabilità delle società, ergo i provvedimenti da adottare. Tempi ancora lunghi, sarà un’estate rovente.

Fonte ReSport

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero che il Benevento venga ripescato.
    Per “ingrid”: ti sei accorta di essere del tutto inutile?

  • il benevento deve restare li dove merita….
    ingrid noi abbiamo conquistato la B sul campo!!
    C1ao

  • secondo gli ultimi e penultimi scenari scandalistici i pisciaiuoli ripartano dai dilettanti tipo pontecagnano scafati real vico e andretta…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.