Site icon Salernonotizie.it

Consorzio Bacino Salerno 3: convocazione Assemblea Ordinaria Ergon S.p.A. in liquidazione

Stampa
Finalmente una buona notizia dal “disastrato” mondo del ciclo dei rifiuti in Provincia di Salerno, con la richiesta di urgente convocazione dell’Assemblea Ordinaria della Ergon S.p.A. in liquidazione da parte del Commissario Liquidatore e Custode Giudiziario del Consorzio Bacino SA3 – Gestione Stralcio Ramo Rifiuti, dott. Vittorio ESPOSITO, che avrà un unico punto all’ordine del giorno: determinazioni da assumere in relazione alla procedura attivata di mobilità/licenziamento collettivo.

Questo risultato, che è il primo passo per evitare il licenziamento di 34 lavoratori, è il risultato dell’impegno strenuo di questa O. S. e della FILAS, in stretta sinergia collaborativa con il dott. Vittorio Esposito, che ha da subito condiviso la nostra “battaglia” volta a bloccare la procedura di mobilità/licenziamento collettivo con tavoli sindacali, politici e tecnici.

Abbiamo da subito contrapposto alle azioni del Liquidatore della Ergon, indirizzate unicamente verso il licenziamento, il quadro normativo nazionale e regionale, con la Legge n. 26/2010 e la Legge Regionale n. 5/2014, che tutelano e salvaguardano tutti i livelli occupazionali attualmente facenti parte del ciclo dei rifiuti regionale e provinciale, con i lavoratori della Ergon in possesso di tutti i requisiti normativi.

Restiamo, quindi, in fiduciosa attesa degli esiti dell’Assemblea, per poi decidere i successivi passi da compiere in direzione della salvaguardia dei posti di lavoro in primis e della tutela dei diritti contrattuali dei lavoratori della Ergon.

 

Exit mobile version