Campania: Di Maio, “Si torni al voto, il conto lo pagherà Renzi”

Stampa
Luigi_Di_MaioIl vicepresidente della Camera e esponente del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio ai microfoni di SkyTg24 interviene in merito allo
slittamento del Consiglio Regionale della Campania inizialmente in programma per la mattinata di lunedì e rinviato dopo la sospensione del Governatore De Luca: “Se il Consiglio Regionale si riunisse, prenderebbe atto della sospensione di De Luca e, secondo la maggior parte della dottrina, si dovrebbe tornare a votare. Bisogna tornare a votare e chiedere a quei partiti che hanno fatto ferro e fuoco delle nostre istituzioni di non presentarsi più, di tornarsene a casa”.

“Vincenzo De Luca – ha proseguito – non andava candidato, la Regione Campania rischia sei mesi di commissariamento perché dovevano candidare una persona che dopo aver fatto per trent’anni il sindaco di Salerno voleva il giocattolo della Regione. Questa è una delle regioni con la più alta povertà infantile d’Italia e non ha più le istituzioni, perché le utilizzano come bancomat o come capriccio. Il conto delle elezioni Regionali che si dovranno fare per colpa della sospensione di De Luca lo faccio pagare a Renzi, è lui il responsabile politico”. “De Luca è stato il più grande errore di Renzi” dice Di Maio (M5S). “Questi signori hanno fatto in modo che la Campania non avesse un Consiglio né una Giunta. Renzi e De Luca, con la loro arroganza infinita, hanno determinato questa candidatura alla presidenza della Regione – conclude – nessun cittadino sapeva, anche per le bugie che avevano raccontato, che De Luca dovesse essere sospeso, è stato votato ed eletto, ma ora è sospeso”

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Va a portare due puzze.
    Oggi hai fatto un’altra sceneggiata con una 50 di persone. Ridicoli.

  • da raffinatissimo e acculturatissimo esperto in tutte le materie ci vuole dire a noi quali sono gli errori di Renzi e De Luca….
    si vede che ha studiato all’università di pomigliano…..da quella scuola di geni escono tutti così….(vedi la candidata alla regione INCENERITA dal GOVERNATORE ELETTO)

  • Ridicoli voi e quelli del pdl…perderste di nuovo!..la gente sapeva la situazione di De Luca e’ inutile che fate gli gnorri!

  • Di Maio: Lei è Impresentabile, per le cose che dice (molte) e che pensa (poche). Ma poi fino a ieri gridavate che il consiglio regionale non si doveva tenere, che De Luca non doveva presentarsi ed ora che è stato rimandato seguendo in modo più che preciso la legge (senza decreti ad personam da voi denunciati e mai arrivati)che fate… protestate contro il rinvio?? Siete una barzelletta e c’è chi vi segue, per ignoranza e per populismo. Bah.

  • ….caro Di Maio…se si vota, rinuncia alla poltrona di parlamentare e corri come candidato governatore. Grazie alla tua maggiore notorietà ed effetto mediatico, hai molte più chances della Ciarambino. Ma non credo che lo farai….troppo comoda la poltrona di parlamentare. Tu e ‘mbarat buon da tutti gli altri politici….non sei molto differente da loro.

  • Smettetela di fare demagogia e cominciate una volta per tutte a lavorare perchè, altrimenti, ci fate rimpiangere anche l’altra metà dei soldi che non restitutite.

  • ha detto di maio: de luca e’ stato sindaco di salerno per 30 anni ed ora vuole anche la regione. magari la campania diventasse come salerno. lui di dov’e’?

  • Tu che siedi nelle istituzioni dovresti, prima di parlare, leggere bene la legge. Ciò premesso ti invito a riflettere bene prima di parlare estendendo analogo consiglio anche all’impegata …….

  • Irresponsabile Renzi e tutti quelli che l’hanno votato.La legge vale per tutti o no.

  • Ma questo presuntuoso statista si e no diplomato lo sa che se De Luca ha fatto il sindaco x 30 anni ,come lui dice e’ perche ha stravinto sempre le elezioni.
    E se adesso e’ presidente e’ sempre perche ha vinto prendendo piu’ del doppio dei voti della sua imbarazzante collega.
    I 5 stelle si riempiono la bocca dicendo che e’ il popolo ha decidere.
    EBBENE IL POPOLO HA DECISO.

    CAPITO??????
    Ps il popolo ha deciso sapendo anche tutto il falso problema della severino

  • Ennesima figurella di VDL. Perfino i giornali a lui vicini definiscono il rinvio del Consiglio ” un atto di viltà politica”. Ma questo è De Luca: arrogante con i deboli, scappa come un coniglio quanto tira brutta aria e questa è la Campania di De LUca: una regione derisa a livello nazionale per i suoi guai giudiziari, come l’italia veniva derisa per quelli di Berlusconi. Professor Marcos, come dicevi ? De Luca farà ricorso e verrà subito reintegrato. Se sai leggere vedrai che si parla addirittura di commissariamento, ma VDL spera sempre nei suoi professoroni di diritto che finora hanno inanellato un fallimento dopo l’altro. Bye Bye Vicienzo, hai finito ancor prima di iniziare.

  • Grande M5S!! il governatore non lo sceglie il popolo ma la magistratura e gli ipocriti.Metteranno a governare l’ennesima marionetta governata dai poteri forti!!
    In fondo è quel che vuole il M5s sono abituati a parlare e a muoversi solo sotto dettatura del comico!!

  • Nessun rispetto per le migliaia di persone che lo hanno votato per lui siamo tutti dei cretini

  • solo “ammuina…” sciacalli … prendetevela con i cttadini che l’hammo votato. Avete perso contro qualcuno che ha avuti tutti contro…

  • Una regione paralizzata per l’arroganza e la faccia di m…a di due politicanti che sono Renzi e De Luca che prima fanno le leggi e poi se ne sbattono alla grande. E chi ha votato De Luca si merita persone come loro due che, attaccati alla poltrona col superattak, paralizzano le istituzioni. E’ VERGOGNOSO!!!!

  • rande Di Maio, hai ragione da vendere. Purtroppo nè Renzi nè il condannato credevano nella vostra fermezza nella lotta alla legalità. Qualche anno fa sarebbe stata procedura normale far insediare ill lucano e nessuno avrebbe detto nulla. Per fortuna ce esiste il M5S.
    Per l’amico delle 15,49Per il momento ha perso la regione Campania e tutti i fan del condannato lucano

  • IAT A FATICA’… E FERNUT A ZEZZENELL

  • Voi come al solito date i numeri e dimenticate che una persona è innocente fino a che non si conclude tutto l’iter giudiziario dei tre gradi di giudizio. Fino a prova contraria De Luca è stato eletto da quel popolo che voi invocate sempre ed è una persona condannata in primo grado per un RIDICOLO abuso d’ufficio, che chiaramente è una sentenza politica considerato che di projet manager nelle amministrazioni pubbliche ne sono stati nominati tanti, anche da Caldoro. Imparate a rispettare la DEMOCRAZIA che si esprime attraverso il voto e non con quei ridicoli referendum che solo quando vi fa comodo fate sulla rete.

  • Voi come al solito date i numeri e dimenticate che una persona è innocente fino a che non si conclude tutto l’iter giudiziario dei tre gradi di giudizio. Fino a prova contraria De Luca è stato eletto da quel popolo che voi invocate sempre, ed è una persona condannata in primo grado per un RIDICOLO abuso d’ufficio, che chiaramente è una sentenza politica considerato che di projet manager nelle amministrazioni pubbliche ne sono stati nominati tanti, anche da Caldoro. Imparate a rispettare la DEMOCRAZIA che si esprime attraverso il voto e non con quei ridicoli referendum che solo quando vi fa comodo fate sulla rete.

  • Grande Di Maio!!! grande il movimento che ha dimostrato che aveva ragione alla faccia di chi diceva ” presentano solo ricorsi”,E poverelli coloro che pensavano di farla in barba alla legge!!noi onesti siamo stanchi della politica a proprio uso e consumo, di coloro che si credono sempre di essere i più furbi e speculano sui problemi della gente.Basta,per De Luca è venuto il momento di farsi da parte e non si sognasse di propinarci i suoi figli!

  • De Luca non si e’ messo i soldi in tasca,non ha ville come il vostro padrone miliardario,non guadagna centinaia di migliaia di € raccontando 4 barzellette in spettacoli idioti,…Il vostro idolo ha solo,furbescamente,manipolato le menti, insieme al suo compagno guru,grazie al potere mediatico dell’insulto tramite via internet….siete assetati di potere da conquistare con furore giacobino…

  • MA LASCIALI STARE, NON VEDI CHE SONO DISPERATI E ALLA DERIVA. FALLI PARLARE, COME HANNO FATTO FINO AL 31 MAGGIO.

  • Di Maio ma un giorno di lavoro nella tua vita lo hai mai fatto?? Ma mettiamo x assurdo che si rifanno le elezioni, e sempre x assurdo che le vincete poi come fai?? Come lo spieghi ai tuoi elettori che l’unica cosa che tu e i tuoi sodali sapete fare è presentare ricorsi o imbastire strampalati dossier?? Che di politica e gestione della cosa pubblica non ne sapete un emerito ca…..ooo?? Fai una cosa… sient’ammè… va’ zappppppppp!!!!

  • Il fatto che tu definisca il reato commesso da VDL ” ridicolo abuso d’ufficio” già la dice lunga sul tuo concetto di giustizia che per te va bene solo quando colpisce gli altri, quando invece riguarda te o quelli per cui parteggi la giustizia diventa ridicola e politicizzata. Siete peggio di Stalin

  • Di Maio ,più fai rumore e più si intuisce che credi di fare il politico ma nun capisci niente,ci dici quale legge dice che si deve tornare al voto,quali sono i presupposti ,mi sa che le regole non sai nemmeno dove stanno di casa,non dimenticarti che oltre a De Luca sono stati votati altri 50 persone che facciamo azzeriamo tutto il consiglio,TU NUN STAI BUONO PA CAPA, abbiamo capito che vuoi far vedere che ti interessi delle vicende nostrane,ieri che sei andato a fare o bellill dai pompieri,na caserma innagurata 2 anni fa,mi e stato riferito che nessuno ti ha pensato, tranne chi per convenienza, vai a porta ovest o al crescent dove ci sono centinaia di lavoratori licenziati per le vostre cretinate, ti pigliano con una mazza a te e a quei 5 lecchini tuoi che con Salerno non hanno nulla da spartire ,anzi li schifiamo.

  • In Europa abbiamo gia’l’imbroglione tsipras basta cosi’non porterete l’Italia al disastro…vai a lavorare. di maio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.