Site icon Salernonotizie.it

Cinema: al Giffoni Film Festival late show con Trio Medusa

Stampa
Nina Zilli e Malika Ayane per la musica, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Matteo Branciamore e Primo Reggiani per il cinema, saranno tra gli ospiti del primo late show serale di Giffoni Experience condotto dal Trio Medusa, che andrà in onda su Italia1 in seconda serata per 6 puntate, dalla fine di agosto. Si tratta di una delle novità della 45esima edizione del Giffoni Film Festival annunciata quest’oggi dal direttore Claudio Gubitosi.

Direttamente da un palco allestito in Piazza Lumière a Giffoni Valle Piana, a partire dalle ore 22 del 18 luglio, ogni sera un ospite musicale ed uno cinematografico saranno intervistati dal Trio che non rinuncerà a raccontare al pubblico gli eventi più importanti della giornata del Festival appena trascorsa. Ruolo centrale di questo nuovo ‘late show’ lo avranno anche i ragazzi di Giffoni che dal palco incalzeranno gli ospiti. Non mancherà una parte di musica live affidata all’ospite del giorno, così come nelle scorse edizioni si sono alternati sul palco di Giffoni nomi come Negramaro, Pino Daniele, Patti Smith, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Marco Mengoni, Fabri Fibra e molti altri.

Novità del format sarà la sigla finale affidata a band emergenti che avranno l’opportunità di suonare il proprio singolo eseguito con strumenti per bambini. Dopo Martin Freeman, Darren Criss, Mark Ruffalo, Tom Felton, Orlando Bloom, Asia Argento, il cast della serie Braccialetti Rossi, oggi il direttore Gubitosi ha annunciato altri ospiti del Giffoni 2015. Si tratta di tre attori giovani, ma già con una solida carriera alle spalle: Stefano Fresi, Valentina Corti e Fabio Troiano. Égià iniziato, inoltre, l’assalto ai Meet&Greet. “Ieri – spiega Gubitosi – record frantumati in soli quattro minuti con il M&G di Darren Criss, l’attore e cantautore statunitense che nella serie GLEE interpreta Blaine Devon Anderson.

Esauriti i quasi mille posti disponibili su cinquemila richieste giunte da tutta Italia. Migliaia di ragazzi sono già incollati ai propri computer per accaparrarsi, questo pomeriggio (dopo le 17), i posti disponibili per Martin Freeman, apprezzato per il personaggio di Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit e già tantissimi aspettano intrepidi la data per sperare di accedere al M&G con Tom Felton, attore londinese conosciuto, tra le altre cose, per aver interpretato il personaggio di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter. Bambini e famiglie già incalzano anche per l’ultimo Meet&Greet del 26 luglio con tutto il cast di Braccialetti Rossi”.

Exit mobile version