Site icon Salernonotizie.it

Cinema: concluse le riprese di “Babbo Natale non viene da Nord”, il film girato a Salerno

Stampa
Sono terminate a Roma, con l’ultimo ciack, le riprese di “Babbo Natale non viene da Nord”, il film comico di e con Maurizio Casagrande con attori importanti come Mariagrazia Cucinotta. La protagonista femminile è Annalisa Scarrone: la nuova “rossa” della musica italiana, che dopo “Amici” è approdata a Sanremo – vendendo più di ottantamila copie e vincendo un Wind Music Award e un disco di Platino – si è messa alla prova sul grande schermo, in una commedia diretta dall’istrionico attore napoletano, nella quale Annalisa interpreta due ruoli dalle diverse personalità: due cantanti.

Una famosa, idolo dei ragazzi e non solo. E un’altra che invece non riesce a ”sfondare”, con un pessimo rapporto con il padre e che però, ironia della sorte, assomiglia alla prima come una goccia d’acqua. Il film prodotto con l’Italian Dreams Factory, ha visto come protagonisti anche Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico e Giampaolo Morelli nel ruolo di un prete.

TRAMA. Al centro della commedia, girata in cinque settimane tra Roma e Salerno (sotto l’evento Luci d’Artista) ed al cinema nei giorni delle feste natalizie, c’è un padre superficiale e bugiardo (Casagrande), che dopo un incidente si ritrova a vestire i panni di Santa Claus. Proprio sotto Natale cerca di recuperare il rapporto con la figlia, cantante di talento, ma di scarso successo, che sarà aiutata dalla psicologa Cucinotta.

 

Exit mobile version