Durante la conferenza stampa Pietro Costa, presidente della società organizzatrice, e alcuni collaboratori presenteranno il percorso unico di 117 chilometri e le manifestazioni collaterali legate all’evento. Interverranno inoltre il Dott. Domenico Quaranta sindaco di San Pietro al Tanagro, ilNunzia Gallo delegata territoriale della Confartigianato Salerno, Michele Giallorenzo presidente della Pro Loco di San Pietro al Tanagro e i principali sponsor che sostengono il comitato organizzatore.
Luminoso alla Granfondo del Tanagro. Lungo le salite di questa avvincente seconda edizione della Granfondo del Tanagro, i partecipanti saranno salutati da Luminoso, il noto personaggio creato da un appassionato di ciclismo varesino in occasione del Mondiale di Varese 2008 e recentemente riproposto lungo l’ascesa del Mortirolo.
“Proprio sul Mortirolo è nata l’amicizia con i dirigenti della Ciclo Team Tanagro – afferma colui che da vita al personaggio che dopo una lunga assenza è tornato sulle strade del grande ciclismo – e l’invito ad esser presente alla manifestazione salernitana, al termine della quale raggiungerò la Francia per festeggiare i protagonisti del Tour de France”.