Saldi: nessuna fila a Salerno, previsione spesa sui 100 euro

Stampa
saldi-estivi-salernoNiente file nei negozi di Salerno e provincia nel primo giorno dei saldi. L’avvio non è stato come commercianti e forse anche gli stessi clienti si aspettavano. Le famiglie spenderanno in media 108 euro, secondo una stima di Federconsumatori, facendo attenzione a non essere tratti in inganno da “finti” saldi. Confcommercio e Confesercenti lanciano l’allarme sul calo dei comsumi e parlano di una “economia reale ferma, distante dai dati sulla ripresa di cui in tanti parlano”.

A chi, però, intende approfittare degli sconti di stagione, Federconsumatori dà qualche consiglio. “Diffidare dei saldi oltre il 40% – afferma – potrebbero indicare che sono rimanenze delle scorse stagioni e non di quella in corso”. Sul cartellino di ogni capo “deve essere segnato il prezzo iniziale, lo sconto e quello finale”. “I clienti possono provare i capi, pagare con il bancomat ed effettuare cambi – aggiunge – Diffidate di chi dice il contrario”. La cosa che, a suo avviso, resta la migliore da fare “è recarsi in negozi e mercati dove già abitualmente si fa shopping”.

Da un lato, i negozianti sperano di poter incrementare gli incassi dopo un periodo in cui hanno registrato cali; dall’altro i clienti preferiscono scegliere con cura certosina cosa comprare.

Più presenze del solito ma nessuna ressa nelle principali catene del centro di Salerno. Meglio i centri commerciali ma anche qui, rispetto al passato non si sono registrate grosse impennate. La prova del nove è per il week end ormai alle porte

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.