“Quella su De Luca è solo una delle prime sentenze. Ho paura che avremo tanti colpi di scena. De Luca liberi le istituzioni regionali e se ne torni a casa, magari a dedicarsi ai nipoti”. Così il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio (M5S), in visita a Casal di Principe (Caserta), ha risposto alle domande dei cronisti sulla sentenza del tribunale di Napoli che ha accolto il ricorso di De luca contro la sospensione dalla carica di Presidente della Campania. “De Luca sta portando le istituzioni campane su un’altalena giudiziaria che potrebbe far sì che tra sei mesi, quando la Consulta si esprimerà sulla Legge Severino – ha aggiunto Di Maio – lui possa essere di nuovo sospeso facendo rivivere quello che abbiamo vissuto in questi giorni”.
“La Campania non è una regione normale, ci sono 10mila lavoratori dei Consorzi di Bacino che non prendono stipendi da mesi, un problema pazzesco come quello della ‘Terra dei fuochi’, una forte disoccupazione, tanti Comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche o con gravi problemi di bilancio. Non possiamo permetterci di stare dietro alle udienze giudiziarie per un capriccio del Pd. Non sto facendo una battaglia contro De Luca – ha concluso Di Maio – il Movimento Cinque Stelle vuole che De Luca sia una cittadino libero ma lui se ne vada”.
(ANSA).
A vederlo questo Di Maio non si capisce di che nazionalità sia Tunisia o Iraq?
Grazie ai 5 stelle non siamo ancora un popolo rovinato dalla camorra, dai fuorilegge prepotenti,dalle facili assunzioni e dai cumparielli che tanto adorate!
Ma de Luca e’ laureato? A che età ? Lo sapete che non ha mai lavorato e faceva il sindacalista prima di regalargli Salerno?