Il borsino dei giovani laziali che potrebbero vestire la maglia della Salernitana nella prossima stagione è in continua evoluzione. Il primo ad effettuare il viaggio Roma-Salerno, in prestito (e con biglietto andata e ritorno) dovrebbe essere Thomas Strakosha. Dopo di lui analoga sorte potrebbe toccare ai terzini Pollace e Filippini. Il primo fu richiesto l’anno scorso da Somma, ma ha giocato un altro anno da fuoriquota in Primavera. Il secondo è reduce dall’esperienza a Bari, dove ha raccolto solo 10 gettoni di presenza, e nella prossima stagione spera di essere maggiormente impiegato. Ieri la società capitolina, che ne aveva congelato la posizione, ha deciso di mandare in ritiro con la prima squadra il mancino della Primavera Sarr e quindi ora Filippini è libero di trovare una nuova collocazione.
La Salernitana, che nei giorni scorsi aveva seguito per questo anche il pescarese Grillo (pista destinata a tramontare), è in vantaggio rispetto alle altre pretendenti. Il poker di giovani aquilotti che sbarcano in granata dovrebbe essere completato dal centrocampista Crecco: interno di centrocampo, il mancino romano nella passata stagione ha giocato 34 gare con la Ternana (19 delle quali da titolare). Oikonomidis non sembra intenzionato a scendere in B e anche il gioiellino Palombi sembra destinato a ripercorrere le orme di Cataldi. Tounkara dovrebbe finire al Lanciano. Oltre ai ragazzi della Lazio, la Salernitana segue anche giocatori più esperti per completare (e potenziare) la rosa.
Per la difesa gli obiettivi sono Borghese, Claiton e Rigione. Per il centrocampo i granata seguono le piste Rizzo, Regoli e Suciu. Come esterni d’attacco, in attesa di comprendere il futuro di Gabionetta, la Salernitana prova il colpo Ragusa, ma è segnalata anche sulle tracce di Galano (che non ha ancora trovato l’accordo col Pescara), oltre che di Fedato, Stoian, Paganini e Doumbia. Per il ruolo di centravanti Fabiani proverà ad accontentare Torrente, che ha chiesto Donnarumma (il Pescara ha preso Corvia e per l’ex Teramo chiede denaro contante). I granata hanno chiesto informazioni anche su Torregrossa e monitorano la situazione di big del calibro di Ardemagni, Cani, Mancosu e Cacia.
che è il caso che la tifoseria si faccia sentire. Fino ad ora solo fumo e la perdita di una sicurezza come Gori
con gli scarti della lazio si torna subito in serie c
anche solo per avere qualche ragazzino in prestito dalla Lazio… Menichini non avrebbe gradito
che banda.. con lotito non c’é futuro.. se tutto va bene sarà un’ eterna B senza neanche la speranza di ambire a qualcosa in piu
e adesso chi perderanno?