Nella successiva stagione 2010/2011 approda nel massimo campionato belga, ingaggiato dall’Eupen. Qui Jefferson gioca 10 gare della stagione regolare, le quattro partite di spareggio con lo Charleroi e 3 delle 6 sfide dei play off promozione. Nella sua esperienza con la squadra belga segna due reti, poi nel 2011/12 torna in Italia e sia accasa al Latina, dove arriva in prestito, ma poi il club laziale acquista la metà del suo cartellino. E’ qui che Jefferson vive le sue stagioni più importanti. Tre campionati di fila, con tanto di promozione dalla C1 alla B nel 2013 ed un’intera stagione in cadetteria sempre con la maglia del Latina, con cui ha totalizzato 67 presenze e 21 gol.
Dopo tre anni la sua avventura nel Lazio è terminata e Jefferson si è trasferito al Livorno, sempre in B, giocando però col contagocce, con 15 apparizioni e due reti. Forte fisicamente, grazie al suo metro e novanta d’altezza, Jefferson è la punta centrale che risponde alle caratteristiche richieste dalla Salernitana. Il centravanti brasiliano potrebbe fare al caso del tridente d’attacco della squadra Torrente. Il club di Lotito e Mezzaroma pare in forte vantaggio sul Modena che pure è sulle tracce del giocatore, che la prossima settimana dovrebbe firmare l’accordo con la Salernitana.
come dovevano firmare Ragusa, Palladino, Fall ecc. ecc.
e Donnarumma, Lapadula ecc.ecc.?
jefferson, dal cognome e dal curriculum, mi sa tanto di personaggetto.
Lamanna resta a Genova
Tanta euforia per un giocatore che ha segnato due reti per campionato. Spero solo che non sare come l’ultimo anno di b che abbiamo fatto.
è kist mo ki è?….mai sentito nominare cos è pazz
Jefferson …….. Ba
tanto manco questo arriva