Mercato S.Severino: al via bando per l’assegnazione di tre licenze Taxi

Stampa
TAXIL’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino ha dato il via libera alla procedura per il bando di concorso relativo all’assegnazione di tre licenze per il servizio taxi. “Con  apposita deliberazione di Consiglio Comunale” – dice il Sindaco Giovanni Romano –“era già stato approvato il regolamento per la disciplina dell’esercizio dei servizi pubblici non di linea, ovvero i servizi con i quali è possibile provvedere al trasporto collettivo ed individuale di persone con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e che vengono effettuati a richiesta dei cittadini, come riferisce la norma, in modo non continuativo né periodico su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta”.

“Gli stessi” – prosegue – “possono essere svolti attraverso le seguenti modalità: servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente. I servizi “taxi” e “noleggio con conducente” rappresentano una necessaria alternativa per la cittadinanza, considerata anche l’insufficienza, rispetto alla domanda, dei collegamenti ferroviari con Napoli, Avellino, Salerno e Benevento e la carenza dei servizi su ruote offerti dal Cstp e dalle aziende private. “E’ stato bandito, con apposito avviso pubblico, un concorso pubblico per l’assegnazione di tre licenze per l’esercizio del servizio taxi con autovettura fino a nove posti a sedere”.

“Tra l’altro – ha aggiunto il sindaco – il nostro territorio, nell’ultimo quindicennio si è sviluppato tanto sul piano della estensione territoriale che in ordine all’incremento della popolazione, è sede di numerosi uffici pubblici, di scuole di ogni ordine e grado, dell’azienda Universitaria Ospedaliera ed è a pochi chilometri dall’Università degli Studi di Salerno, motivi per cui è opportuno garantire e facilitare i collegamenti necessari”.

“E’ stato pubblicato l’avviso pubblico” – comunica il Funzionario Responsabile dell’Area Programmazione Economica, Entrate Tributarie e Patrimoniali, Vincenzo Ranisi – “per procedere alla  definizione della graduatoria. Le istanze vanno presentate entro 30 giorni dalla data della pubblicazione del bando. Requisiti indispensabili sono: il possesso della patente di guida B o superiore, l’idoneità professionale con l’iscrizione nel ruolo dei conducenti, l’abilitazione professionale, come prevista dal Codice della Strada”. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio SUAP, dal martedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00; il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15,00 alle 17,00; tel. 089/826836; e-mail: info@comunemss.gov.it.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.