Nella giornata di ieri, in via Allende altezza via Wenner, traffico intenso ieri mattina provocato dalla circolazione di mezzi pesanti in transito nella zona industriale.
Causa lavori in Viale dei Tigli, traffico rallentato in località sala Abbagnano e sempre ieri mattina, traffico interrotto per circa un paio d’ore, per la manifestazione di protesta inscenata dal personale della società Salerno Bacino, in via Roma altezza Provincia.
Ieri sera invece, a seguito della manifestazione in corso “Notte Bianca”, il tratto di strada Mobilio/Baratta è stato interdetto alla circolazione e pertanto le arterie di intersezione, limitrofe, sono state compromesse registrando traffico intenso.
Per servizi mirati al controllo e sicurezza del territorio nell’ambito del fenomeno del commercio ambulante senza alcun titolo autorizzativo, sono stati disposti nostri presidi in via lungomare Trieste e in diverse zone della città di maggior aggregazione collettiva. Sui viali del lungomare è stato fermato per identificazione, perché sprovvisto di idonea documentazione, un cittadino del Bangladesh intento alla vendita di accessori per abbigliamento. Allo stesso è stato elevato verbale di euro 5000 e la merce sottoposta a sequestro.
Nell’ambito delle attività mirate al controllo e sicurezza del territorio, il nucleo Operativo e Decoro Urbano ha riscontrato attività illecite in area parcheggio Polo Nautico e, nei pressi di Viale Bandiera, due individui intenti in attività di -parcheggiatore abusivo-.
In zona orientale, sono stati fermati tre questuanti, di cui uno denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.
Nel contesto del decoro urbano, il nucleo, ha provveduto a verbalizzare tre cittadini residenti in rione Calcedonia, rione Petrosino e zona Fratte, per abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico. Tutti sanzionati con euro 500.
Per inosservanza alle norme che disciplinano la raccolta differenziata, un cittadino residente in località Brignano Inferiore, è stato verbalizzato e sanzionato con euro 100.
vorrei sapere ma tutte queste multe e verbali …. chi li paga…… a vedere i bilanci del comune di salerno….. che porta ogni anno 20 milioni di crediti da esigere….. penso quasi nessuno…….
Sono una piaga che non si sradica con le norme in vigore. Tanto il giorno dopo sono di nuovo al solito posto.
Come primo atto fai una norma che rimpatria i questuanti stranieri, africani e rom, e che tolga la casa popolare ai parcheggiatori abusivi. Perchè scommetto che questi ultimi sono tutti assegnatari di case popolari.
Eliminate quel drogato finto muto che fa il posteggiatore in varie parti della città e in parola re al bar verdi arbostella. Mi ha bucato le gomme perché non son voluto sottostare al suo ricatto.
Che pagliacci…sono tutti presenti, parcheggiatori ed ambulanti. Prossimamente anche a Lungomare !!