Successo di pubblico e di critica per la V edizione della Notte bianca a Salerno, organizzata dalla Cidec
in collaborazione conil Comune di Salerno e la Camera di Commercio,che ha richiamato nella zona orientale del capoluogo(da via Trento a via Posidonia, da piazza Sant’Elmo a via Torrione) migliaia di persone.Strade invase da cittadini e moltissimi stand e gazebi allestiti nelle piazze più accoglienti di Torrione, Pastena e Mercatello. Fin dalle 18, infatti, famiglie, coppie hanno preso d’assalto i quartieri più popolari della città. Entusiasmo è stato espresso anche dai dirigenti della Cidec, che hanno trascorso la serata lungo le strade cittadine ascoltando l’umore dei cittadini e degli esercenti. Tanta buona musica e risate per i residenti della zona orientale e non solo, D
a Little Tony Family, i Ditelo Voi e Cecilia Gayle. Tony Tammaro e Clementino (rione Torrione); Luna Palumbo, The Voice 2014, Gino Fastidio e I Camaleonti (rione Mercatello) e i Picarielli e l’Orchestra Vocale Numeri Primi (rione Pastena). Ottimo anche il servizio metropolitana prorogato fino alle 2.30 che ha decongestionato il traffico.
Gran finale questa sera in piazza Portanova con I Poterico, da Italia’s Got Talent 2015, Paolo Caiazzo e Valerio Scanu presentati da Carmen Di Pietro. Tra le iniziative collaterali la consegna del Premio Notte Bianca alla memoria di Luciano Schiavone agli attori Vincenzo Alfieri, Antonio Ianniello, Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori e la presentazione del libro “Un cuore nuovo – dal male di vivere alla gioia della fede” di Beatrice Fazi, la simpatica Melina di “Un medico in famiglia”.
GUARDA LE FOTO
queste manifestazioni di piazza potrebbero benissimo essere effettuate al Parco Mercatello e al Parco Pinocchio.
I disagi causati agli abitanti delle zone interessate non compensano quattro pizzette, tre crocchè e due arancini venduti in più.
Maldestro tentativo di movidizzazione come terapia intensiva per una zona orientale asfittica, il cui Corso principale è uno stretto budello sempre intasato dal traffico e parcheggio selvaggio, pedonalizzato per l’occasione mandando in tilt l’intera circolazione. Ormai scomparse dagli schermi TV, in vacanza in acque esotiche, Belen, Marcuzzi e Di Filippi, il popolo casalingo nostrano ha abba ndonato l’usato divano riversandosi in pantaloncino e canottiera ad ammirare la novità della fiera paesana passeggiando tra marionette, palloncini, pop corn, pizzette, olio di oliva cilentano, cuoppi e patatine per alimentare l’organo più utilizzato dal genere umano, lo stomaco. Rosse Ferrari esposte a provocare attacchi di bile ai fortunati che arrivano a guadagnare mille euro al mese, concessionarie che sfoggiano gli ultimi gioielli di auto, costringendo a voltare la faccia a chi viaggia ancora con la Fiat Uno, e poi tante Band a fare ammuina, altrimenti la festa non riesce.
Compà e come stai, basta usare droghe sintetiche, movidizzazione asettica….trovati na donna e vivi
Come ti permetti di offendere i prodotti della Salutare Dieta Mediterranea che proprio con Campania e Sicilia è al primo posto per numero di persone Obese, Sovrappese e Diabetici con i costi sanitari più alti d’Italia…..vuoi dire che una Pizza bruciacchiata sotto, Calzoni fritti nell’olio di Semi di Girasole in Offerta a 1 euro il litro, che i panzerotti imbottiti di Fiordilatte che Salsicce e Broccoli Fritti, che la Parmigiana di Melanzane prima fritta e poi messa a forno, che a Pizza i Maccaroni siano tutti prodotti dannosi??? Simm ò Sud Simm Briganti solo nuje tenimm ò sole, se vai a Milano,Torino,Venezia non trovi il sole
sempre qualcuno a lamentarsi sempre. mah?! meno male no traffico e auto in sosta selvaggia, bambini e famiglie per strada.a passeggiare tranquillo senza smog ..che volete di più?
Tony Tammaro……e i camaleonti?! Ma chi sono? Non so muort trent ann fa? Alla festa patronale di San chiuppino sanno fare meglio!
cafonata
invece è stata una piacevole serata a via Trento, senza auto.Efficiente servizio dei vigili urbani che hanno supportato i residenti a posare l’auto nei propri garage.
Per chi critica l’abbigliamento in pantaloncini e canottiera dei salernitani: il prossimo anno ci vestiamo alla Buckingam palace!