Successo di pubblico e di critica per la V edizione della Notte bianca a Salerno, organizzata dalla Cidec in collaborazione conil Comune di Salerno e la Camera di Commercio,che ha richiamato nella zona orientale del capoluogo(da via Trento a via Posidonia, da piazza Sant’Elmo a via Torrione) migliaia di persone.Strade invase da cittadini e moltissimi stand e gazebi allestiti nelle piazze più accoglienti di Torrione, Pastena e Mercatello. Fin dalle 18, infatti, famiglie, coppie hanno preso d’assalto i quartieri più popolari della città. Entusiasmo è stato espresso anche dai dirigenti della Cidec, che hanno trascorso la serata lungo le strade cittadine ascoltando l’umore dei cittadini e degli esercenti. Tanta buona musica e risate per i residenti della zona orientale e non solo, D
a Little Tony Family, i Ditelo Voi e Cecilia Gayle. Tony Tammaro e Clementino (rione Torrione); Luna Palumbo, The Voice 2014, Gino Fastidio e I Camaleonti (rione Mercatello) e i Picarielli e l’Orchestra Vocale Numeri Primi (rione Pastena). Ottimo anche il servizio metropolitana prorogato fino alle 2.30 che ha decongestionato il traffico.
Gran finale questa sera in piazza Portanova con I Poterico, da Italia’s Got Talent 2015, Paolo Caiazzo e Valerio Scanu presentati da Carmen Di Pietro. Tra le iniziative collaterali la consegna del Premio Notte Bianca alla memoria di Luciano Schiavone agli attori Vincenzo Alfieri, Antonio Ianniello, Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori e la presentazione del libro “Un cuore nuovo – dal male di vivere alla gioia della fede” di Beatrice Fazi, la simpatica Melina di “Un medico in famiglia”.
GUARDA LE FOTO