Il pacchetto avanzato granata balla dunque a ritmo di samba. Calil infatti è in procinto di prolungare il suo accordo in scadenza nel 2016. L’intesa pare sia stata raggiunta e nei prossimi giorni sarà formalizzata. L’altro brasiliano granata, Denilson Gabionetta, rimane invece ancora in sospeso, perché ci sono da limare ancora alcuni dettagli prima che l’ex del Parma possa vestire di nuovo la maglia della Salernitana. Sempre per l’attacco, sfuma Ragusa, che si accasa al Cesena in prestito. Fall resta invece un obiettivo. Per quanto riguarda la pista Lazio, sembra in salita la strada per Crecco, Filippini è in bilico, mentre rimane sempre forte l’interessamento per Pollace che già lo scorso anno doveva approdare in granata.
Stavolta ci sono buone possibilità che il terzino possa trovare l’accordo col club granata. Restando nel pacchetto arretrato (per il quale interessano Borghese, Polenta e Claiton), cambia la situazione di Antonio Bocchetti che a breve rinnoverà il suo accordo con la Salernitana. Il difensore a quanto pare sarà riscattato dalla Paganese, la società che lo aveva ceduto in prestito a gennaio. Rinnovo certo anche per Andrea Bovo e Manolo Pestrin. A loro si uniranno con molta probabilità anche Cristea e Mendicino.
Se così fosse, la Salernitana, considerati già gli altri giocatori già sotto contratto dovrà iniziare a centellinare gli ingaggi degli atleti “over”, dal momento in B non è possibile sforare la lista dei 18. A quel punto, poi, le attenzioni della società dovrebbero rivolgersi soprattutto sugli “under” per completare l’organico. Capitolo portieri. L’ingaggio del giovane Strakosha sarà presto ufficiale.
L’intenzione della società granata sembra quella di puntare forte sull’estremo difensore scuola Lazio, per cui l’obiettivo ora è quello di reperire un esperto numero 12 da affiancargli. Ai nomi circolati nelle ultime ore si aggiunge anche quello del salernitano Rino Iuliano, che potrebbe essere tesserato come “bandiera”. Il procuratore dell’ex del Messina ha in agenda un incontro con Fabiani per l’inizio della prossima settimana.
Fonte LIRATV