In mattinata il presidente provinciale ANVA, Aniello Ciro Pietrofesa ed il presidente cittadino dell’ANVA Salerno, sig. Carlo Luongo, hanno incontrato il Primo Cittadino di Salerno, arch. Vincenzo Napoli e l’Assessore al Commercio, dott. On. Franco Picarone per pianificare le azioni di contrasto all’abusivismo e contraffazione. Nel primo pomeriggio invece c’è stata la convocazione dell’ANVA in Prefettura, dove il sig. Prefetto di Salerno, dott.ssa Antonella Scolamiero ed il Questore di Salerno, dott. Alfredo Anzalone hanno ricevuto la delegazione ANVA – Confesercenti formata dal presidente provinciale, Aniello Ciro Pietrofesa, dal presidente cittadino, sig. Carlo Longo, e dai rappresentanti sindacali, sigg. Enzo De Simone e Dino Sessa, sostenuti dal Presidente Provinciale Confesercenti, dott. Enrico Bottiglieri e dalla direttrice Confesercenti, dott.ssa Ilaria Cuccureddu.
Il Prefetto ci ha subito messo al corrente di una nuova direttiva che stà per essere emanata dal Ministro dell’Interno per una incisiva azione volta al contrasto dell’abusivismo e la contraffazione, e nella stessa direttiva vengono citati anche la istituzione degli Osservatori contro tali fenomeni criminosi. Inoltre si è impegnata, a partire dalla prossima settimana, a sostenere più energicamente la lotta all’abusivismo, impegno assunto anche dal sig. Questore, sostenendo le azioni che saranno messe in campo con più uomini e mezzi. Altro impegno del Prefetto è stato quello di convocare a breve l’Osservatorio sulla contraffazione e l’abusivismo.
La delegazione si è dichiarata soddisfatta degli impegni presi dal sig. Prefetto e dal sig. Questore, pertanto hanno deciso di rinviare a data da destinarsi lo sciopero previsto per giovedì pomeriggio, dove hanno aderito tutti gli ambulanti dei mercati salernitani, compreso quelli della provincia, rimanendo vigili sull’operato delle Forze dell’Ordine e pronti a scendere in piazza se gli impegni presi non saranno mantenuti.
Ma quale lotta pagliacci, il corso ogni mattina è invaso da cazettinari napoletani e accattoni di ogni razza. Vergognatevi