Site icon Salernonotizie.it

Foodstock 2015: grande successo per la festa di musica e cibo a Calvanico

Stampa
L’obiettivo era riportare l’ascolto di musica e il consumo di cibo a un livello basico, naturale, privo di sovrastrutture. Il risultato sono state oltre mille persone che domenica scorsa si sono recati presso la Residenza Rurale “L’Incartata” a Calvanico per la seconda edizione diFoodstock scegliendo di vivere un’intera giornata all’insegna del buon cibo e dell’ottima musica. Fin dal mattino in tantissimi hanno raggiunto la località tra i Monti Picentini per godere del caldo sole estivo all’insegna della selezione musicale di Tony Ponticiello e dei live di Microlux e Sixtynine. Nel pomeriggio poi, ampio spazio ai Moodrama e The Bubbles che con i loro suoni rock ’n’ roll hanno riscaldato ulteriormente l’atmosfera. Ci ha pensato invece Il Pozzo di San Patrizio ad aprire le danze per i concerti serali più attesi, a partire dai The Dramatics, con Gianfranco Marziano che insieme ad Albertomaria e MinyPopa hanno fatto divertire il pubblico tra i cavalli di battaglia firmati Marziano e classici della storia del rock.

 

L’eclettico Giovanni Truppi ha incantato i tanti accorsi anche da altre province con la sua musica in perenne equilibrio tra lirismo e immediatezza. Il cantautore napoletano prima di congedarsi si è inoltre concesso, per la prima volta insieme a Gianfranco Marziano, in quella “Giuvinastro” che lo stesso Truppi aveva omaggio nel suo album d’esordio. L’elettronica sperimentale dei Uochi Toki, il jazz core dei Mombu e i suoni dub di Paolo Baldini hanno chiuso in festa la lunga giornata condotta da Carla Paglioli e supportata dai visual di m.lab.

 

Numerosa, infine, è stata la presenza di famiglie con i più piccoli impegnati nelle molteplici attività organizzate nel corso della manifestazione: dalla fattoria didattica alle attività volte apprendere il linguaggio della programmazione digitale attraverso il gioco. Un’edizione entusiasmante ed emozionante, curata come sempre da XXXV, startup salernitanaspecializzata in produzioni crossmediali, insieme a Rural Hub, che ha lasciato i tanti presenti sazi di cibo genuino e ottima musica, rinnovando l’appuntamento alla prossima edizione.

Exit mobile version