Site icon Salernonotizie.it

Giudice (Cisal): «Giunta Regione Campania, dov’è la delega al Turismo?»

Stampa
«De Luca vuole creare in Campania un grande distretto turistico, ma chi si occuperà precisamente dello sviluppo in questa direzione?». Giovanni Giudicesegretario regionale Cisal Terziario, critica la scelta del neo presidente Vincenzo De Luca di non delegare ancora nessuna figura al Turismo, nomina necessaria affinché si possano determinare le linee guida per creare e sviluppare un distretto turistico.

«La situazione turistica campana sconta il nulla più assoluto negli ultimi anni, fatta di sagre e inefficienze, senza contare una crisi che ha colpito l’intera Italia. Per la sua ricchissima diversità la regione necessita di una visione d’insieme che solo un professionista al ramo – politico o tecnico – con precisi compiti di coordinamento, gestione,organizzazione e promozione del territorio può svolgere.

Come Sindacato, raccogliamo l’appello lanciato dai lavoratori del settore che in questi giorni attendevano una nomina in tal senso per poter finalmente sperare in una figura competente che rivoluzionasse il concetto di turismo in Campania, creando le basi per lo sviluppo di un vero e proprio cantiere riconosciuto non solo in Italia, ma in tutto il Mondo».

Il segretario regionale Giovanni Giudice vuole portare il contributo della Cisal Terziario delineando alcuni punti su cui intervenire per far ripartire il Turismo

 

Exit mobile version