Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: le mani di Fabiani su Fall e Troianiello

Stampa
La Salernitana mette la freccia e prova ad aggiudicarsi le prestazioni sportive di mister Promozioni, in arte Gennaro Troianiello. Ieri l’esterno napoletano, smanioso di tornare in pista dopo il campionato vinto (il quinto in carriera) ma da comparsa a Bologna, ha incontrato in sede Fabiani. L’ala partenopea è intenzionata a sposare il progetto del club granata, che però ora deve trovare il modo di tesserarlo. Troianiello è di proprietà del Palermo, ma non è stato convocato per il ritiro dei rosanero: i siciliani potrebbero girarlo in prestito alla Salernitana (partecipando al pagamento dell’ingaggio, superiore ai 300 mila euro) oppure potrebbero rescindere il contratto elargendo una cospicua buonuscita (e poi Troianiello firmerebbe con la società di Lotito e Mezzaroma un biennale).

Forte di 120 presenze in B (impreziosite da una ventina di reti, una delle quali firmata alla Salernitana nel 2010), il napoletano rappresenterebbe sicuramente un innesto di valore per la rosa granata. Con lui, in avanti, Fabiani spera di sistemare a breve Maniero, in uscita da Catania, e Fall, che potrebbe partecipare al ritiro di Cascia con una deroga (in attesa di sviluppi per quanto riguarda la vicenda societaria del Barletta da dove potrebbe arrivare anche il portiere Liverani). Per lui contratto triennale.

Al di là dei sogni Cacia, Mancosu e Donnarumma, Lotito (oltre a sponsorizzare Cani) continua a spingere affinché a Salerno sbarchino alcuni esuberi della Lazio (Alfaro e Perea su tutti), mentre a breve dovrebbe dare il placet per Strakosha, Pollace e probabilmente anche per Filippini (le alternative per l’out mancino sarebbero Grillo del Pescara e Bianco della Casertana).

Per quanto riguarda Crecco, invece, ci potrebbe volere più tempo: Pioli potrebbe portarlo anche in ritiro, in attesa che la sua posizione venga chiarita (sul mancino di centrocampo è in pressing da tempo anche il Crotone). Per la linea mediana, perso Rigoli (accasatosi al Latina al pari di Jefferson), la Salernitana insiste per Rizzo, che ha chiesto alla Reggina di liberarlo (gli amaranto vorrebbero invece monetizzare la sua cessione). Per il centrocampo piace anche Suciu. Per rinforzarsi sugli esterni d’attacco Fabiani (cui è stato offerto il sudamericano Martinez) ha sondato Fabinho (ma l’operazione è costosa e complicata) e tiene in caldo altre piste (Fedato, Stoian e Paganini).

Exit mobile version