Site icon Salernonotizie.it

Passaggio di consegne del club Rotary Paestum Centenario

Stampa
Nella serata di martedì 7 luglio 2015, presso il Savoy Beach Hotel di Paestum, si è svolto il passaggio delle consegne del club Rotary Paestum Centenario che ha visto il Dott. Antonio Di Serafino porgere il testimone al Dott. Ignazio Milillo, farmacista agropolese, che per tutto l’anno 2015-2016 rappresenterà il club di Paestum.

Alla cerimonia erano presenti il già presidente della Corte Suprema di Cassazione Vitaliano Esposito; il sindaco di Agropoli, Francesco Alfieri, il vicesindaco e assessore al bilancio di Agropoli Adamo Coppola, l’assessore alle attività produttive, contenzioso e sport Eugenio Benevento; il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli Giulio Presutti; il presidente di Fareambiente e della Fondazione Giambattista Vico Vincenzo Pepe; il presidente dell’Avis Rosario Capozzolo; il presidente della Borsa del Turismo, oltre all’assistente del governatore del distretto 2100, Dott. Alfredo Salucci ed i presidenti dei club di Battipaglia, Cava, Campagna, Eboli e Sala Consilina.

Durante la serata il nuovo presidente ha illustrato il programma annuale che vedrà il club impegnato nelle scuole, con il progetto educazione alla legalità in partnership con i Carabinieri, la Polizia Postale, la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza e l’Asl; nella società in partnership con l’Avis con le domeniche della salute, dove si offriranno gratuitamente visite specialistiche; la partecipazione alle giornate del banco alimentare, farmaceutico e nella raccolta fondi per le leucemie; il progetto Freccia Rotary, che prevede l’incontro con tutti i club italiani più importanti per far conoscere il territorio di Agropoli e Paestum; la partecipazione al progetto internazionale del Rotary ovvero l’eradicazione della poliomelitee, progetto che da sempre è stato sponsorizzato e che ora ha portato ad avere solo gli ultimi due focolai di polio in tutto il mondo; il premio nazionale Magna Grecia, premio culturale archeologico che vede coinvolte le regioni Campania, Basilicata, Calabria e Puglia e che si terrà a Paestum a settembre; oltre ad una serie di incontri che avranno luogo nel corso dell’anno e che vedranno ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale.

La serata si è conclusa con l’augurio del presidente che ha esteso quello del governatore internazionale: “ siate dono nel mondo”.

Exit mobile version