, nella tarda mattinata di mercoledì gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, i pregiudicati Giuseppe Romano 48 anni nato a Napoli e residente a S.Giorgio a Cremano (NA) e Rocco Bracale 50enne anch’egli napoletano.
I due sono stati sorpresi mentre uscivano da un del centro di Salerno, precisamente di Via Vernieri, dopo aver consumato una truffa ai danni di una anziana donna alla quale avevano telefonicamente riferito dell’urgente necessità per il figlio di avere la disponibilità di danaro e dalla quale, quindi, si erano fatti consegnare la somma in contanti di mille euro e gioielli in oro per il valore di circa duemila euro. I due pregiudicati erano già stati individuati da alcune settimane ad esito di attività di analisi di tabulati e dei passaggi registrati sulle telecamere di sorveglianza installate in Città dell’autovettura Fiat Panda a bordo della quale si recavano in Salerno. Essi, infatti, sono ritenuti responsabili di altre truffe avvenute negli ultimi tre mesi ed eseguite con le medesime modalità. Nella mattinata di ieri, quindi, sono stati pedinati al fine di avere definitiva certezza del motivo della loro periodica presenza in Salerno e, quindi, sorpresi in flagranza di reato.
Ehi ragazzi, ma che trascorrete la domenica a scrivere queste cose? Ho visto anche io il video segnalato da Luna: davvero allucinante. Sono originaria della provincia di Benevento ed effettivamente ho notato che quando qualcuno lascia una semplice carta a terra in alcune aree della nostra regione (comprese Benevento e Salerno), prima ancora dell’arrivo dei vigili, sono gli stessi cittadini a mortificare il “turista” distratto. Purtroppo è anche vero che esistono delle aree della nostra regione, nelle quali se due truffatori raggirano degli anziani, sono gli anziani ad essere razzisti. Siamo davvero messi male!
Bravissimi, condivido tutto!