Roberto Fico, parlamentare del Movimento Cinque Stelle, commenta così la mancata elezione all’interno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Campania di rappresentanti dei grillini.
Per Fico, la non elezione nell’Ufficio di Presidenza non è dovuta alla mancanza di esperienza: ”Ci dicevano le stesse cose quando siamo arrivati in Parlamento”.
”Invece siamo stati incisivi – dice – e saremo superincisivi in Consiglio regionale, dove faremo un’opposizione durissima”. Sono ”gli altri”, le altre forze politiche del parlamentino campano, ”che mancano di rispetto istituzionale”. Resta ferma la posizione del Movimento sul caso De Luca.
”Di attesa – dice Fico – rispetto alle procedure giudiziarie dei tribunali”.
Intanto, però, fa sapere che i grillini hanno ”già presentato una prima proposta di legge per il taglio ai costi della politica”. Se il Tribunale dovesse confermare la sospensione per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ”continueremo il nostro lavoro in tutti modi all’interno del Consiglio regionale, come facciamo già in Parlamento e in tanti Consigli comunali”.