Nasce da un’idea di Assunta Niglio, vulcanica attivista del territorio che, grazie a Mario, Emilia e Martina del laboratorio di profumi Sirenae Essenze di Capaccio-Paestum, è riuscita a realizzare un suo vecchio sogno nel cassetto: racchiudere in una bottiglia il profumo del mare, della ginestra spinosa e degli agrumi, accompagnati dal legno di fico e fiori bianchi, profumi mediterranei che ogni giorno ci avvolgono.
“E’ stato un bellissimo lavoro di squadra e spero tanto venga apprezzato. L’idea è stata mia ma il merito è di Emilia, Martina e Mario che con la loro professionalità e creatività hanno realizzato questa inebriante fragranza”.
Emilia e Martina Marino, dopo anni di attività nel campo della profumeria e nella ricerca di fragranze ed essenze rinomate di grande lusso, decidono, nel 1996, di rendere reale il loro sogno e, insieme allo psichiatra Mario Trevisant, iniziano un percorso di ricerca incentrato sull’identità olfattiva e sugli effetti delle essenze sulla psiche e sulla stessa memoria olfattiva. Le fragranze create evocano emozioni di grande intensità. Molte sono le loro creazioni ispirate al Cilento: dal Rodon realizzato con la celebre rosa di Paestum, al Gelbison essenza speziata dedicata al Monte Sacro e poi ancora Hybris, profumo ambiente dedicato ai vini cilentani, Aglianico e Fiano.
Acqua di Castellabate è in vendita presso la Profumeria Monia – Corso Matarazzo, Santa Maria – presso La Bottega di Costabile nel centro storico di Castellabate e presso Villa Edwige di Ogliastro Marina, solo ed esclusivamente per i suoi ospiti.
Commenta