Site icon Salernonotizie.it

Prosegue la caccia al nuovo centravanti della Salernitana

Stampa
La rosa della Salernitana inizia ad assumere una sua fisionomia, ma all’esterno dello spogliatoio c’è la scritta “work in progress” a caratteri cubitali. Gli ingaggi di Strakosha e Pollace regalano a mister Torrente quello che probabilmente sarà il portiere titolare nella prossima stagione e l’alternativa a Colombo che mancava sin dalla scorso campionato di Lega Pro. L’imminente rinnovo di Gabionetta aggiungerà una freccia all’arco del tecnico di Cetara per quanto riguarda l’attacco. Ma di lacune da colmare e di posizioni da chiarire ce ne sono ancora parecchie. Cristea e Grillo, ad esempio, partiranno per Cascia senza contratto, mentre alcuni elementi (vedi Castiglia e Perrulli) sono già con la valigia in mano. Ai convocati attuali a breve, se ci saranno le condizioni giuste, potrebbero aggiungersi Fall e Liverani: il primo cercherà di convincere il tecnico di poter dire la sua anche in cadetteria, il secondo rappresenterà l’alternativa di Strakosha tra i pali.

Resta da completare la difesa: manca un’alternativa a Franco (il laziale Filippini potrebbe andare al Crotone o al Lanciano con Tounkara e la Salernitana potrebbe ripiegare su un altro giovane o su terzini navigati come Grillo e Bianco), resta da capire quale sarà il futuro di Bocchetti e Trevisan (sotto contratto ma tutt’altro che certi di rimanere in granata. Torrente vorrebbe almeno uno dei suoi difensori di fiducia: Claiton sta per rinnovare a Crotone, Borghese e Polenta potrebbero fare al caso dei granata. Per il centrocampo, in attesa di decidere se trattenere o meno Castiglia, la Salernitana tratta Rizzo della Reggina e Sciaudone del Catania, mentre Crecco è partito per il ritiro di Auronzo di Cadore con la Lazio (visto che Pioli è in emergenza a centrocampo). Andrà poi ingaggiato anche un uomo d’ordine per far rifiatare Pestrin.

Per l’attacco, con la conferma di Gabionetta (firmerà un biennale con opzione per il secondo anno) svanisce la pista Fabinho, mentre ci sono ancora chance per Troianiello (che però deve rivedere le proprie pretese economiche). Piacciono anche Fedato, Paganini e Doumbia. Fabiani culla sempre il sogno Palladino, ma per il centravanti sono in forte risalita le quotazioni di Corvia ed Eusepi: il primo s’è svincolato dal Brescia e, dopo essere stato vicinissimo al Pescara, è stato offerto da Zavaglia a Fabiani; il secondo potrebbe rescindere a breve col Benevento e potrebbe rappresentare una scommessa intrigante. Restano in piedi le ipotesi Torregrossa (che però inizialmente partirà in ritiro col Verona), Cani e Donnarumma, mentre per Maniero sembra lontano l’accordo economico.

Exit mobile version