Teggiano: presentato il nuovo brand dell’Amaro Teggiano – [FOTO]

Stampa
Amaro_Teggiano_1Al Castello Macchiaroli di Teggiano, Vincenza Tropiano e Vincenzo Sorbo, hanno presentato il nuovo brand del liquore dolce a cui hanno dato il nome di Amaro Teggiano. In breve tempo il liquore “Amaro Teggiano” ha raggiunto anche mercati internazionali conquistando la Danimarca. Il progetto “Amaro Teggiano ha colpito anche il direttore generale della Banca Monte Pruno che ha così deciso di aiutare i due giovani imprenditori nella realizzazione di una campagna promozionale in grado di favorire la diffusione dell’amaro Teggiano, offrendosi con il suo istituto di credito di sostenere le spese per la realizzazione del nuovo Brand che ne rendesse più accattivante la commercializzazione.

Storia dell’Amaro Teggiano. Amaro Teggiano è un infuso di erbe naturali che vanta la sua nascita in uno dei territori più belli ed incontaminati del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, prodotto con cura e scelta delle materie prime. L’Amaro Teggiano nasce nella prima metà degli anni ’90 dal progetto di Gaetano Tropiano, titolare di un piccolo store nel cuore del centro storico di Teggiano. Gaetano vuole condividere la sua passione e cura per il suo paese, tanto da creare con esperti del settore un liquore molto robusto, dal gusto pieno e deciso. Tale progetto tuttavia ebbe una breve durata, poiché Gaetano Tropiano doveva gestire non solo il suo store, ma curare anche gli affetti familiari poiché aveva 3 bambini molto piccoli che doveva curare insieme alla moglie Filomena.

L’amore riversato sulla famiglia fa maturare in Gaetano la consapevolezza di dedicarsi molto alla famiglia e allo store e rinunciare a malincuore al suo progetto chiudendolo in uno scrigno di desideri non avverati. La moglie mai dimenticherà il sogno di suo marito, tanto da farla diventare fiaba nell’infanzia dei loro bambini. Nel 2014, dopo un anno di studi e progetti rinasce l’Amaro Teggiano, realizzato dalle figlie cresciute e consapevoli del sogno del proprio padre, e da Enzo Sorbo che sentiva anche lui il desiderio di regalare il sogno di giovinezza a Gaetano Tropiano.

Amaro_Teggiano_2II destino promuove la realizzazione del nuovo progetto grazie all’incontro da parte dei 3 ragazzi con gli eredi della centenaria e Premiata Ditta Alfonso Penna della vicina Sassano. Mina, Alfonso e Tiziana Penna sposano subito il progetto di Anna, Vincenza ed Enzo. Insieme studiano ed elaborano una nuova ricetta che possa piacere e stravolgere il mondo del gusto. Nasce così l’Amaro Teggiano un liquore molto elegante ed aromatico dall’inconfondibile gusto “Dolce-Amaro”. Bevuto ghiacciato il suo gusto si apre come un bouque lasciando la bocca pulita e gradevolmente dolce, bevuto freddo il gusto si esprime velocemente al palato dando il giusto equilibrio tra rinfrescante e digestivo. Ottimo nella preparazione di dolci dal profumo raffinato, creme gustose e golose e biscotti; creativo sul gelato e profumato nella preparazione di pounch e cocktail.

Punti vendita:

I nostri punti vendita in Italia:

Caserta & Provincia – Fabbrica Di Cioccolato Ciriello – Santa Maria Capua Vetere (CE) – Vineria La Frasca – Caserta – Enoteca Semplicemente Rosato – Curti (CE)

Salerno & Provincia – Pasticceria Romolo – Salerno – Murano Dolcezze Cilento – Salerno – Fiaschetteria – Salerno – Fermento Brew Inn Pub – Località Penta, Fisciano (SA) – Pizzeria ‘O Sarracin – Nocera Inferiore (SA) Vallo Di Diano – Castello Macchiaroli – Teggiano (SA) – Magic Hotel – Atena Lucana (SA) – Ristorante/Pizzeria Luna Rossa – Padula (SA) – Borgo Lucano – Atena Lucana (SA) – La Congiura Dei Baroni – Teggiano (SA) – Antichi Feudi – Teggiano (SA) – Hotel La Marchesina – Teggiano (SA) – Officina 83 – Sala Consilina (SA) Anche nei bar: – Speleobar – Grotte di Pertosa-Auletta, Pertosa (SA) – Stuzzico Bar – Teggiano (SA) – Sottosopra Bar – Teggiano (SA) – Bar Pasticceria Vizi & Capricci – Località Prato Perillo, Teggiano (SA) – Bar da Rocco – Località Prato Perillo, Teggiano (SA) – Bar Kairos II – Località Prato Perillo, Teggiano (SA) – Bar Diano – Teggiano (SA) – Bar Trieste – Atena Lucana (SA) – Metano Bar (Stazione di Servizio Metano) – Atena Lucana (SA) Negozi di alimentari e supermercati: – Supermercati Euro 2000 – Loc. Silla, Sassano (SA) – Supermercati Euro 2000 – Montesano Sulla Marcellana (SA) – Elim IperPolla – Polla (SA) – Issimo Cotignola – Loc. Prato Perillo, Teggiano (SA) – Comprameglio – Loc. Prato Perillo, Teggiano (SA) – Macelleria San Giuseppe – Loc. Pantano, Teggiano (SA)

Oltre la Campania: – Pizzeria Mariposa – Loc. Gello, San Giuliano Terme (Pisa)

Oltre l’Italia – Ristorante Pizzeria Paolo – Francoforte (Germania) – Buonissimi Bar – Maichingen (Germania)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.