Avellino-Salernitana è già derby! [VIDEO]
Il Campionato di Calcio di Serie B non è ancora iniziato, anzi addirittura posticipato eppure ad Avellino già si respira il clima derby. La promozione della Salernitana in cadetteria ha riacceso le ostilità tra due tifoserie che non si incontrano da circa 6 anni. L’ultima volta fu all’Arechi con la formazione granata che superò il “Lupo” grazie ad un gol di Ganci. In occasione della presentazione dell’Avellino i supporters biancoverdi hanno lanciato diversi cori e sfottò verso i “rivali” granata. Di seguito vi proponiamo un video tratto da youtube degli sfotto dei cugini irpini.
59 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Certo che pubblicare un video degli avellinesi che inneggiano cori contro Salerno su un giornale salernitano è avvilente da parte vostra.
Vi aspettiamo all’Arechi, tre pappine e ritornate dietro i monti
a cantare con la zampogna…
Forza Granata sempre e comunque
ma quale cugini !!!! gli avellinesi non hanno nessun grado di parentela con noi Salernitani !!!!! forza SalernitanAAA
Sarebbe meglio non dare risalto a qst cose….
Forza Salernitana…. Sempre!!!!!!
ignorate
Se non commentassimo queste insulse notizie dimostreremmo la nostra superiorità a bassezze giornalistiche e rozza antisportività.
NOI GRANATA SIAMO SUPERIORI!
inferiori e complessati ci vediamo a salerno……
il miglior disprezzo è la non curanza!
poveracci…….mi fanno da sempre tanta tenerezza…….
E’bello vedere due squadre campane in B sarebbe ancora piu bello in A con il Napoli.
Ricordate che il calcio e’ uno sport e in quanto tale nn e’ proprieta’ delgi ultras!
popolo sottomesso siete a vita salerniCANI
U solit cavaiuol, I suppose
Parlo da neutrale,volete mettere la storia dell’Avellino (10 campionati di serie a) con la vostra?(119 campionati di serie C e solo 1 di serie a)?Per ora il confronto vi vede sconfitti.Pero’ diamo tempo al tempo,tra 319 anni i campionati di serie a saliranno a 2!!
Dietro i monti dov’e’ un paese….ci vediamo al
Partenio!!!!
Da sempre complessati
giggino tu nu tien nu compless ma tien n’o orchestra intera ncap.
Prima di scrivere leggiti l’almanacco!
1) la Salernitana ha 2 presenze in serie A e c’è stata prima dell’era De Mita, ha giocato con il grande Torino di superba, quando nei paesielli limitrofi al massimo arrivavano in serie C!
2)la Salernitana tra A e B ha lo stesso numero di partecipazioni dei pecoroni!
Napulità di Nocera amico degli Irpini 10 anni di A e solo 16 di B, 12 anni serie D e poi tutta serie C…..Salerno 3 anni di A e 24 di serie B in serie D solo per fallimento….e controlla i Precedenti tra Tim Cup e Campionato al momento la Salernitana stà a +1 ….vamos vamos ignorantone fondato dai Greci, famm stu referendum we Ortodosso, debitore Greco, va a fare lo yogurt
Ricordiamo uno striscione esposto ad un derby alcuni anni fa: “IL DERBY E’ UNO SOLO, NAPOLI-AVELLINO… MENO MALE!”
1932-33 – Partecipa al girone B della Terza Divisione Campana e viene ammesso al girone finale, ma al termine del campionato si scioglie senza iscriversi al campionato successivo. Cambia denominazione in Associazione Sportiva Avellino.
1933-34 – Il sodalizio non partecipa ad alcun campionato e dalla stagione successiva riparte dal campionato di Seconda Divisione con la denominazione di Federazione Sportiva Avellino.
1934-35 – 5° nel girone unico della Seconda Divisione Campana. A fine campionato, la società si scioglie e rimane inattiva.
1935-37 – La società non si iscrive a nessun campionato ufficiale, e riprende l’attività solo nel 1937 ripartendo dal campionato di Seconda Divisione con la denominazione di Gioventù Universitaria Fascista Avellino.
1937-38 – Partecipa al girone B della Seconda Divisione Campana e a fine stagione si scioglie per motivi economici.
1938-40 – La società non partecipa ad alcun campionato e rimane inattiva fino al 1940 quando viene rifondata con la denominazione di Costanzo Ciano Avellino.
1947-48 – 3° nel girone R della Lega Interreg. Sud di Serie C. Retrocesso e successivamente riammesso grazie al Caso Napoli.
1949-50 – 2° nel girone M della Lega Interreg. Sud di Promozione dopo aver perso lo spareggio con la Casertana. Ammesso d’ufficio in Serie C a chiusura delle diatribe dell’anno precedente.
1950-51 – 15° nel girone D della Serie C.”Retrocesso in Promozione”.
2007-08 – 19° in Serie B. Retrocesso e successivamente riammesso dopo il fallimento del Messina.
2008-09 – 21° in Serie B. Retrocesso in Lega Pro Prima Divisione e successivamente non iscritto.
2009-10 – 5º nel girone I della Serie D. Ripescato in Lega Pro Seconda Divisione a completamento organici nonostante abbia perso la finale play-off contro la Vigor Lamezia.
2010-11 – 4º nel girone C della Lega Pro Seconda Divisione. Ripescato in Lega Pro Prima Divisione a completamento organici
______________Serie A=10 anni, Serie B=16 anni, Serie C=31 anni, Serie D e Promozione=25 anni_____
siete ridicoli a voi brucia solo l’ano perche a liivello sportivo sarete solo ricordati per tragedie vedi treno bruciato nell’unico anno di A che avete fatto l’altro del 46 lasciamolo stare c’erano ancora le citta distrutte dalla guerra abbiate un po di dignita nel dire che avete fatto la serie A nel 46 dopo il napoli in campania ci siamo noi e poi verrete sempre voi infatti nessuno vi ama chissa perche e non hanno nessun rispetto a livello di tifoserie smetytetela il derby e sempre e solo con il napoli
ragazzi miei gli avellinesi sono 6 anni che non li vediamo, e per loro ogni occasione è buona per lanciare cori contro la NOSTRA squadra e la tifoseria, noi popolo salernitano nemmeno li pensiamo abbiamo un intelligenza sportiva che nemmeno se la sognano, quindi di che stiamo parlando??
però c’è un però…loro ci superano in una cosa sola stanno carichi di soldi ma devono ringraziare una sola persona l’Onorevole De Mita senza lui come volevano fare la serie A come volevano ripartire…ma De Mita una cosa proprio non è riuscita a farla a dargli un po di intelligenza intellettuale quella è una cosa che o c’è l’hai o non c’è l’hai e noi popolo Salernitano l’abbiamo.
sempre forza granata!!!
Si muove la Tièrra prstooooo Ciriaco la Casa in legno da quattroo soldi è crollata portaci tanti soldini anche dei Salernitani,,,ci facciamo la villetta compriamo il trattore nuovp….Matteo salva l’aziendaa dei Pullman…se move a terra terra in movimento ehhhhhh soldi freschi….sarete ricordate per il Terremoto e ville nuove che vi siete fatti con i soldi degli italiani….ladri ladri…
Ò Terremoto presto salvate il campanile altrimenti che cartolina fanno di Avellino ohhh ò bus stà fallendo in Aria in Airbus boooomm salvate…gnooolè viva Peppino A Fieravecchia Siena o Sena mamma bella quant so bell i calvi irpini Castaldo Abdullah sei bello con doppia gobba su schiena e naso, pelle alla Turca e gomma in bocca sui denti cariati bravv gooolllll calcio d’angolo gumitata goolll maronnn quant è forte 31enne Castaldo suuu 10 rigori Castaldo goollll tutti in caserma c’è Pisacane….Irpino mo per il derby chiam Lanzaro che vi fa il rigore suuuu Lanzaroooo piglia lo stipendio la vuoi la monetina Irpina ahhh solo Mazzette per gli irpini
Siamo gemellati con Bari e Reggio Calabria, voi con Cazertani Messinesi e poi per pena e impossibilità di avere contrapposizioni serie siete la squadra mascotte d’Italia, lascia stare Salerno che è e resterà per sempre una dimensione maggiore, molti nemici molto onore!
La razza inferiore si commenta da sola….
Noi ricordati per la disgrazia del treno
È come dire Avellino lo conoscono in Italia per il Sisma dell’80, lo scandalo del Calcioscomesse(condannati)e le pecore di Montevergine!
La verità è che anche se fanno i play off nessuno li caca, le immagini della curva Sud le conoscono in tutta Europa, abbiamo fatto più spettatori noi in lega pro che loro, se vai al Nord Italia e parli di Salerno, avellinese cavaiuolo o nocellino capiranno che il tuo paese si trova a 20 km infossato dal Golfo di Salerno!
Complessato fattene una ragione!
DE MITA ha scoperto VIGNOLA DIAZ BARBADILLO JUARY TACCONE LOMBARDI CRISCIMANNI ROMANO TAGLIAFERRI BERUATTO ALESSIO DE NAPOLI COLOMBO BENEDETTI e mi fermo perche’ c’e’ ne sono altri 1000 di calciatori che l’avellino ha portato ad alti livelli di serie A e nazionale, e voi che dite sempre de mita anche su questo siete ridicoli POLITICAMENTE il de mita presidente del consiglio, ma guarda na avellinese AD ALTI LIVELLI PURE LA’ POLITICAMENTE,la verita’ e che siete un POPOLO SOTTOMESSO A VITA E SIETE INVIDIOSI CHE LO MANGIATE TUTTI I GIORNI NEL PANE. S A L E R N C A N I .
1932-33 – Partecipa al girone B della Terza Divisione Campana e viene ammesso al girone finale, ma al termine del campionato si scioglie senza iscriversi al campionato successivo. Cambia denominazione in Associazione Sportiva Avellino.
1933-34 – Il sodalizio non partecipa ad alcun campionato e dalla stagione successiva riparte dal campionato di Seconda Divisione con la denominazione di Federazione Sportiva Avellino.
1934-35 – 5° nel girone unico della Seconda Divisione Campana. A fine campionato, la società si scioglie e rimane inattiva.
1935-37 – La società non si iscrive a nessun campionato ufficiale, e riprende l’attività solo nel 1937 ripartendo dal campionato di Seconda Divisione con la denominazione di Gioventù Universitaria Fascista Avellino.
1937-38 – Partecipa al girone B della Seconda Divisione Campana e a fine stagione si scioglie per motivi economici.
1938-40 – La società non partecipa ad alcun campionato e rimane inattiva fino al 1940 quando viene rifondata con la denominazione di Costanzo Ciano Avellino.
1947-48 – 3° nel girone R della Lega Interreg. Sud di Serie C. Retrocesso e successivamente riammesso grazie al Caso Napoli.
1949-50 – 2° nel girone M della Lega Interreg. Sud di Promozione dopo aver perso lo spareggio con la Casertana. Ammesso d’ufficio in Serie C a chiusura delle diatribe dell’anno precedente.
1950-51 – 15° nel girone D della Serie C.”Retrocesso in Promozione”.
2007-08 – 19° in Serie B. Retrocesso e successivamente riammesso dopo il fallimento del Messina.
2008-09 – 21° in Serie B. Retrocesso in Lega Pro Prima Divisione e successivamente non iscritto.
2009-10 – 5º nel girone I della Serie D. Ripescato in Lega Pro Seconda Divisione a completamento organici nonostante abbia perso la finale play-off contro la Vigor Lamezia.
2010-11 – 4º nel girone C della Lega Pro Seconda Divisione. Ripescato in Lega Pro Prima Divisione a completamento organici
_______________________________________________________
IRPINO DA PADRE IN FIGLIO UN LURIDO CONTADINO
Dietro i monti c’è un paese,là ci trovi l’avellinese ma se guardi da più vicino,tu ti accorgi che è un contadinoooo.A Salerno questo si sà,avellinese non ci pensà,la natura questo dti dà,tu la terra devi zappà!
Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i cafoni d’Avellino, con il trattore con la bandana vanno zappando i campi di patate