Province: il Governatore De Luca incontra subito i Presidenti 

Stampa
de_luca_province_verticeSu richiesta del Presidente della Provincia di Salerno e Presidente dell’UPI Regionale, Giuseppe Canfora, sollecitato anche dagli altri Presidenti di Provincia, a sole 48 ore dall’insediamento nelle sue funzioni, il Governatore Vincenzo De Luca ha incontrato il Presidente Canfora e i suoi colleghi.

Con Canfora erano presenti, infatti, i Presidenti della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta e della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo.

“La rapidità con la quale il Governatore De Luca ha risposto alla richiesta dei Presidenti di Provincia, – ha dichiarato il Presidente Canfora – dà il senso dell’attenzione con la quale la nuova Amministrazione Regionale guarda alla difficile situazione degli Enti di area vasta in attesa di riordino e, soprattutto, del futuro nebuloso dei dipendenti e delle loro famiglie che, nell’incertezza normativa, sono seriamente preoccupati. A tal proposito, nel recente passato,  l’attuale Governatore si era più volte soffermato sulle prospettive dl riordino delle Province e dell’utilizzazione del personale dipendente. L’assunzione di responsabilità del Governatore De Luca offre l’opportunità di concretizzare in breve le soluzioni che da più di un anno le Province attendono”.

L’incontro, dopo un ulteriore approfondimento di tutti gli aspetti della problematica connessa, si è concluso con l’impegno, da parte del Governatore De Luca, di sottoporre, entro settembre, all’approvazione del Consiglio Regionale la Legge Regionale di riordino delle Province, in costante confronto e collaborazione istituzionale con i rappresentanti di tutte le Province Campane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.